Le poltrone massaggianti reclinabili offrono un massaggio per ogni esigenza

03/feb/2011 16.03.27 Ale84 Contatta l'autore

Una poltrona massaggiante può offrire diversi tipi di massaggi terapeutici. Capire quale sia la terapia più adatta ai tuoi bisogni è il primo e importantissimo passo verso l’acquisto. Ecco alcuni dei massaggi che qualsiasi poltrona relax offre:
- massaggio svedese, anche conosciuto come classico: i massaggi svedesi sono caratterizzati da colpi lunghi e fluidi. La poltrona simula i palmi delle mani che compiono questi movimenti sulla tua schiena. Questo massaggio migliora la circolazione e la tonicità dei muscoli;
- massaggio shiatsu: questa tecnica è originaria del Giappone. Dita e palmo della mano sono usati per applicare una pressione in parti specifiche del corpo. Una poltrona reclinabile e massaggiante simula la pressione delle mani in punti prestabiliti;
- massaggio profondo: questa tecnica lavora specificamente su muscoli e giunture. Una poltrona massaggiante svolge un lavoro graduale: inizia dagli strati superficiali e piano piano si avvicina agli strati più profondi. Lavorando sempre più in profondità causa il rilascio di alcune tossine e un grande sollievo dal dolore;
- massaggio a pressione delle dita: una pressione scivola lungo la colonna vertebrale per aiutare le vertebre ad allinearsi;
- massaggio riflesso: questa tecnica consiste nell’applicare una lieve pressione nei punti di maggiore pressione e tensione lungo il corpo. Molte poltrone sono in grado di trovare il punto in cui hai più bisogno di questo massaggio, per concentrarsi in quell’area e adattarsi al tuo fisico.
Hai delle zone del corpo particolarmente problematiche?
Se soffri di mal di schiena, torcicollo o mal di piedi puoi acquistare una poltrona con una specifica funzione adatta al tuo problema.

Vuoi un massaggio su tutto il corpo?
Le poltrone massaggianti possono potenzialmente offrire sollievo in tutte le parti del corpo. I modelli più moderni, infatti, hanno una tecnologia in grado di stimolare ogni parte del corpo con una tecnica specifica e sempre più poltrone offrono diversi tipi di massaggio, in modo che tu possa scegliere ciò che ti serve e in modo che più persone possano servirsene.
Ora non ti resta altro che capire quali sono le tue esigenze: consultando cataloghi, siti specializzati o parlando direttamente con un esperto potrai trovare il prodotto adatto a te.