Sei benefici per la salute da una poltrona massaggiante

04/feb/2011 10.29.06 Ale84 Contatta l'autore

Una poltrona massaggiante ti permette di avere tutti i benefici che derivano da un trattamento regolare con i massaggi, senza la sconvenienza dell’elevato costo del frequentare un centro specializzato. Le poltrone massaggianti lavorano proprio come un massaggiatore professionista, aiutandoti a rilassarti dopo una giornata di lavoro e dando sollievo ai muscoli.

Ecco sei dei principali benefici: 1- Diminuiscono lo stress e la tensione muscolare Lo stress è di tipo sia mentale che fisico e può essere causato da numerosi fattori. Indipendentemente dalla causa, però, può essere ridotto grazie al lavoro della tua poltrona relax, riducendo la pressione sui muscoli e sulle ossa e regalandoti attimi di pace e di rilassamento. Anche solo cinque minuti di massaggio possono aiutarti; 2- Riducono i crampi e la rigidità muscolare Restare tutto il giorno nella stessa posizione, ad esempio lavorando a computer, può portare a dolori e rigidità muscolari. A causa della rigidità a cui sei abituato nel momento in cui ti impegnerai in un’attività fisica potrai soffrire per i crampi. Un buon massaggio riduce la rigidità, donando sollievo immediato ai tuoi muscoli. Puoi anche usare la poltrona massaggiante per prevenire il problema, non solo per curarlo dopo che si è verificato; 3- Migliorano la respirazione Una poltrona massaggiante lavora su tutto il tuo corpo, anche sulla gabbia toracica quindi sul sistema respiratorio. Per questo farne regolarmente uso aiuta la respirazione e una migliore respirazione è associata anche ad una migliore circolazione. Tutto questo porterà ad una più facile eliminazione delle tossine, con effetti positivi su tutto il corpo; 4- Diminuiscono la pressione sanguigna La pressione alta è associata ad un maggiore rischio di infarti o ictus. Può dipendere dallo stress o da problemi circolatori e le poltrone massaggiante possono aiutarti a ridurre questi problemi; 5- Eliminano le tossine Il sistema linfatico è quell’organo che aiuta il corpo a liberarsi delle tossine. Una buona circolazione linfatica, quindi, porterà all’eliminazione corretta di sostanza nocive e anche questo tipo di circolazione può essere migliorato dal un buon massaggio; 6- Migliorano la pelle e la postura La tensione muscolare è associata anche ad una cattiva postura. Nel momento in cui i nostri muscoli sono tesi e doloranti, infatti, tenderemo a cambiare continuamente posizione, provocando effetti negativi su altri muscoli del corpo. Muscoli rilassati, invece, faranno si che tu riesca a mantenere sempre una buona posizione. Questi sono i principali benefici che puoi trarre da una poltrona massaggiante e solo questi pochi punti rendono l’acquisto degno di essere compiuto.