02/set/2005 08.21.52 Elform e-learning formazione Contatta l'autore

della dott.ssa Lucia Lopiano

Il corso si propone di fornire strumenti utili al fine di programmare, attraverso la progettazione, interventi circa il disagio giovanile. Una lettura dello stesso va affrontata con diverse chiavi di lettura cercando di darne una visione quanto più possibile globale.

Il metodo

Elform produce Master e corsi on line di elevata qualità, grazie al contributo di tutor competenti reclutati su tutto il territorio nazionale e la collaborazione con prestigiosi enti scientifici ed istituzionali (locali e nazionali).

Ogni corso viene progettato specificamente per soddisfare le esigenze dei clienti, compatibilmente con l’obiettivo di omogeneizzazione delle competenze della classe virtuale. Grazie alla sua esperienza, Elform è in grado di offrire oggi una delle più vaste offerte formative disponibili in Rete a un prezzo davvero imbattibile. Inoltre, per chi desiderasse imparare in autoapprendimento, è possibile acquistare il manuale del corso.

A tutti i partecipanti viene rilasciato un attestato di partecipazione valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Le lezioni

Le lezioni hanno una valenza teorica e pratica e sono strutturate per garantire un apprendimento vivace ed efficace allo stesso tempo: ecco perché i nostri corsi durano solo 15 giorni! Vogliamo che i nostri clienti conseguano il loro obiettivo formativo nel più breve tempo possibile, ma con la miglior qualità nei contenuti e nell’acquisizione delle competenze.

Il corso è suddiviso in dispense chiare e semplici che costituiscono l’unità didattica elementare.

Sono previsti dei questionari di valutazione della didattica, al fine di consentire al tutor, nell’anonimato dei partecipanti, di conoscere l’efficacia del suo operato e un relativo adeguamento dei propri obiettivi d’insegnamento alle esigenze e al background della classe virtuale.

La piattaforma

Tutte le lezioni si svolgeranno nell’aula virtuale di Elform Fad System, la nostra piattaforma di formazione a distanza opportunamente testata per garantire la massima navigabilità e accessibilità agli utenti: oltre alle dispense potrete scaricare programmi (se presenti come parte integrante del corso) e file di ogni tipo (presentazioni powerpoint, pdf, immagini, etc…). Inoltre, vi sarà sempre presente un forum tecnico per i problemi relativi alla piattaforma, qualora l’utente si trovi in difficoltà o non capisca il funzionamento di uno strumento didattico. Vi sarà anche uno o più forum didattici, ove i corsisti potranno postare le loro domande al tutor o partecipare al dibattito promosso dal tutor: è possibile scambiare file e informazioni sia con il tutor sia tra partecipanti. In tutti i corsi sarà attiva una chat per poter scambiare opinioni, dubbi e pareri direttamente tra partecipanti ed anche interagire direttamente con il tutor del corso, laddove previsto.

L’organizzazione della didattica è estremamente flessibile, dal momento che sarà possibile collegarsi 24 ore su 24 per accedere a tutti gli strumenti didattici di Elform Fad System

-------------------------------------------------------------------------------

Calendario delle lezioni

Questo corso si svolgerà due volte al mese per una durata complessiva di quindici giorni per edizione. In particolare: ogni corso inizia il primo del mese e si conclude il quindicesimo giorno. La successiva edizione inizia il sedicesimo giorno e si conclude il trentesimo giorno dello stesso mese.

Per quando riguarda il calendario della didattica (collocazione dispense, disponibilità tutor on line, test finale di autovalutazione, non vincolante per il rilascio dell’attestato) , esso verrà pubblicato nell’area riservata a questo corso all’interno di Elform Fad System, nonché nel calendario delle attività.

Programma del corso

· Comprensione del disagio;

· Disagio, disadattamento e devianza;

· Forme di devianza: tossicodipendenza;

· Forme di disagio: alcoolismo, anoressia, bulimia.

. Psicologia di comunità e disagio;

· Tipi e strumenti di prevenzione;

· La progettazione;

· Fasi della progettazione.

Costo dell'iscrizione

Modalità con tutor --> 79,90 € + iva (20%)

Modalità in autoapprendimento --> 49,90 € + iva (20%)

www.elform.it