Gioventù per i Diritti Umani in favore della settimana mondiale dell'a rmonia interreligiosa

Iniziativa dei volontari di Roma nel centro della capitale Roma 5 febbraio 2011 Nel pieno della settimana che le Nazioni Unite sanciscono come "settimana mondiale dell'armonia interreligiosa" i volontari della sezione romana di Gioventù per I diritti umani Internazionale svolgeranno, questo pomeriggio, un'iniziativa che vedrà uno stand informativo nel centro storico romano.

05/feb/2011 14.00.20 Walczyk Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
    
 Iniziativa dei volontari di Roma nel centro della capitale 
   
 Roma 5 febbraio 2011 Nel pieno della settimana che le Nazioni Unite sanciscono come “settimana mondiale dell’armonia interreligiosa” i  volontari della sezione romana di Gioventù per I diritti umani Internazionale svolgeranno, questo pomeriggio, un'iniziativa che vedrà uno stand informativo nel centro storico romano. Un elemento fondamentale per rendere I diritti umani una realtà, come auspicava l'umanitario L. Ron Hubbard è proprio l'armonia fra le religioni, e trovano una  appropriata collocazione i 30 articoli della dichiarazione universale dei diritti umani. Purtroppo le cronache mondiali , specie nell'ultimo periodo, riportano gravi violazioni dei diritti fondamentali dell'uomo, in relazione all'appartenenza di fede e confessione. L'iniziativa delle Nazioni Unite è stata accolta da moltissimi organi che operano per sostenere la divulgazione del documento sancito nel 1948, ed I volontari romani faranno la loro parte nel dare un contributo alla comunità a sostegno dell'armonia interreligiosa. 
   
 I volontari, oltre che ad informare i cittadini sui 30 articoli sui diritti umani, inviteranno i passanti a firmare la petizione popolare per far si che I diritti umani diventino oggetto di studio in ambito scolastico in maniera da far crescere le future generazioni con principi di pace, tolleranza e rispetto per altre etnie. Per questo, la fondazione Internazionale mette a disposizione per insegnanti ed addetti ai lavori nella formazione scolastica, un'intero programma che prevede lezioni in aule didattiche sul soggeto dei diritti umani, avvalendosi di strumenti come il DVD   “30 Diritti. 30 Articoli”, ovvero 30 annunci di pubblica utilità, uno per ciascuno dei 30 diritti ed il  documentario di 9 minuti e mezzo “La Storia dei Diritti Umani”, ovvero la travagliata battaglia dell’uomo per giungere alla Dichiarazione Universale che le Nazioni Unite hanno sancito nel 1948 per “riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell’uomo, nella dignità e nel valore della persona umana” e per “salvare le future generazioni dal flagello della guerra”.  
   
 Per informazioni 
 www.youthforhumanrights.org 
 dirittiumani.romaorg@gmail.com 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl