Master mobbing e bullismo

Master on-line "Mobbing e Bullying: due facce della stessa medaglia"è realizzato con il patrocinio della Società Italiana di Medicina Psicosomatica (S.I.M.P.), dell'Associazione Psicoterapeuti della SIMP (A.P.-SIMP) del Comune di Pofi (FR) - Assessorato alle Politiche Sociali, dell'Università Popolare per la formazione a distanza (Unifad) e dell'Associazione noprofit per lo sviluppo delle nuove tecnologie "Spazio Giovani".--------------------------------------------------------------------------------Direttore scientifico: dott.

02/set/2005 08.27.00 Elform e-learning formazione Contatta l'autore

Master mobbing e bullismo

Il percorso formativo interamente online, mira a fornire gli strumenti teorici e pratici utili per la prevenzione, il contrasto e la diagnosi di mobbing e bullyng, considerati come due facce della stessa medaglia.

Master on-line "Mobbing e Bullying: due facce della stessa medaglia"

Direttore scientifico: dott. Vincenzo Paolillo.

Psicologo, psicoterapeuta. Consulente civile e penale del Foro di La Spezia. Coordinatore SIMP sez. Frosinone. Responsabile Ricerca A.P.SIMP. Già collaboratore con la Cattedra di Psicologia Generale dell’Università “La Sapienza” di Roma. Già docente al Corso di Psicoterapia in Medicina Psicosomatica SIMP. Autore di circa 200 pubblicazioni su varie tematiche psicologiche.

Sito personale: http://paolillo3.supereva.it
Altri siti di riferimento: http://www.testingservice.it
E-mail: paolillo@dae.cdh.it oppure paolillovincenzo@tin.it

Obiettivi
il Master si propone di fornire gli strumenti teorici e pratici utili per la prevenzione, il contrasto e la diagnosi di mobbing. Ai primi dieci partecipanti verrà inviato gratuitamente il libro del dott. V. Paolillo, "Mobbing: branco omicida? Un kit di sopravvivenza...".

Destinatari
il Master si rivolge a psicologi, psicoterapeuti e studenti interessati. Gli studenti ammessi potranno iscriversi a prezzo ridotto.

Docenti. La struttura didattica responsabile del percorso formativo é la seguente:

dott. Vincenzo Paolillo
Direttore scientifico (paolillovincenzo@tin.it)
Psicologo. Psicoterapeuta. Autore di circa 200 articoli su riviste ed a congressi nazionali ed internazionali. Ha ideato circa 200 software adottati in Università italiane e straniere. Consulente Civile e Penale del Foro di La Spezia. Psicologo di squadre di A1 di basket e Waterpolo femminile.
Direttore tecnico e V.Presidente RIPLO Terni e www.testingservice.it . Vice Presidente UNIFAD - Università Popolare per la Formazione a Distanza. Responsabile settore ricerca Ass. Psicoterapeuti S.I.M.P. e della sezione SUD LAZIO di Fr. e Latina della Società Italiana Medicina Psicosomatica. Docente al Corso di specializzazione in Medicina Psicosomatica S.I.M.P. Autore dei libri "Quando la vita diventa un rito", e "Mobbing branco omicida".

dott. Alessandro De Battistis
Psicologo. Psicoterapeuta. Coadiutore SIMP sez. di Frosinone e Socio AP.SIMP. Coordinatore di due centri diurni per disabili gravi ed una casa famiglia per minori, nella provincia di Frosinone. Si occupa dell’elaborazione di progetti per l’assistenza ai minori in stato di abbandono, agli anziani senza dimora e ai disabili fisici e psichici.

dott.ssa Anna Capriati
Laureata con lode in Scienze Politiche ed indirizzo rivolto ai problemi del lavoro presso l'Università degli Studi di Bari. Per otto anni si è occupata di Contenzioso del Lavoro presso il Lloyd Triestino SPA. Ha collaborato con la rivista telematica www.nordestnews.it pubblicando articoli sul diritto del lavoro. Collabora col portale www.testingservice.it per quanto concerne il settore azienda.

dott. Nicolò A. Piave
Laureato con lode in Economia e Commercio. Expert in online learning. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche inerenti l'e-learning. Docente a contratto per il laboratorio per la New Economy Onlus. Presidente di Unifad - Università Popolare per la Formazione a Distanza.

Giustina Iadecola
Training Manager Elform - Esperta di processi formativi e di progettazione interventi e-learning. Direttore Didattico di Unifad - Università Popolare per la Formazione a Distanza. Co-autrice di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali sull'e-learning.

dott.ssa Letizia Bonelli Psicologa. Psicoterapeuta. Presidente A.P.S.I.M.P. Psicologa Dirigente ASL RM / C

prof. Mary Ann Santoro-Bellini Psychologist. New York University and Pepperdine Univerisity , Florence CampusProfessor of Cross-Cultural Psychology.
Sito di riferimento: www.intlcounselingservices.net

David Guariglia Assistenza tecnica sulla piattaforma di formazione a distanza. Amministratore di un portale internet che fornisce servizi di hosting dedicati al mondo dell'intrattenimento elettronico (http://www.igz.it) e collaboratore di una rivista online dedicata anch'essa all'intrattenimeto elettronico (http://www.xeye.it). Webmaster, tecnico hardware.

Per maggiori informazioni:

Segreteria didattica: segredida@elform.it

Organizzazione della didattica
Il corso verrà svolto interamente su un sito della ELFORM e-learning formazione, presso cui gli iscritti avranno accesso riservato a mezzo password personale. Sarà presente un tutor secondo un calendario che verrà pubblicato sul sito medesimo. La presenza di un forum didattico e di una chat assicurerà il continuo scambio 24 h su 24 fra tutti i corsisti di materiali, idee, domande. I docenti ed i tutor risponderanno ai quesiti e proporranno delle esercitazioni pratiche per consolidare quanto appreso durante il corso. Tutti i partecipanti svolgeranno un esame finale consistente nella redazione di una perizia. A tutti i corsisti verrà inviato l’attestato di partecipazione (l’esito della prova finale non è vincolante per il rilascio dell’attestato di partecipazione). Per chi vorrà verrà rilasciato un diploma di merito, ferme restando la richiesta esplicita del corsista ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati dai docenti, da parte del corsista, per il superamento della prova finale.

Durata del master

Il Master avrà inizio il 5 Settembre 2005 e terminerà il 30 Settembre 2005.

E' previsto anche uno stage formativo finale aggiuntivo, per chi ne sia interessato.

Per maggiori informazioni:

Segreteria didattica: segredida@elform.it

Costo del Master
Il costo del master è di € 600 + IVA (20%). Per gli iscritti SIMP e gli iscritti APSIMP - Sezione di Frosinone - il prezzo del master è di 300 + IVA (20%). Tale agevolazione verrà accordata solo ai clienti in possesso di entrambe le iscrizioni.

Per gli studenti (i quali dovranno allegare fotocopia del libretto universitario od autocertificazione di iscrizione) il costo del master è di € 300 + IVA (20%).

Stage formativo in presenza

Lo stage formativo in presenza è GRATUITO !!!

www.elform.it