Speciale " Porte Aperte" in favore dell'A rmonia Interreligiosa

06/feb/2011 00.46.28 Chiesa di Scientology di Roma Contatta l'autore

Giornata d’informazione sui Diritti Umani alla Chieasa di Scientology di Roma

Roma 5 febbraio 2011 In occasione della settimana dell’Armonia Interreligiosa promossa dall’ONU, nella Chiesa di Scientology di Roma si terrà nella giornata di domani una speciale edizione di Porte Aperte sui diritti umani. Da anni la Chiesa è impegnata in favore dell’applicazione dei 30 diritti fondamentali dell’uomo sanciti dalle Nazioni Unite nel 1948.

I visitatori, oltre che a visionare liberamente le varie iniziative di riforma sociale nel centro delle informazioni per il pubblico, potranno conoscere la campagna sui Diritti Umani sostenuta dalla Chiesa. Alle 17.30 è in programma anche la proiezione del documentario “La storia dei diritti umani”, video di 9 minuti e mezzo prodotti dalla fondazione Internazionale Gioventù per i diritti umani. Il video mostra la travagliata storia, in tutte le sue fasi, del “cammino” dei diritti umani dal periodo avanti Cristo fino alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sancita dalle Nazioni Unite nel 1948 a ridosso degli orrori della seconda guerra mondiale.

Queste e molte altre informazioni sul credo, la dottrina, le pratiche di Scientology possono esser viste in prima persona dai visitatori che potranno liberamente scegliere gli argomenti di proprio interesse grazie a video e display illustrativi.

Un momento fondamentale della giornata, alle 13.30, è il Servizio Domenicale, aperto a chiunque voglia parteciparvi. Oltre alla lettura del Credo e della Preghiera di Scientology per la Libertà Totale, il Servizio prevede l'esposizione di un sermone su un tema di attualità tratto dalle scritture di L. Ron Hubbard.

Per ulteriori informazioni:

www.scientology.it