DIABOLIKFEST #4

PALAZZO DELLA PROVINCIA
Corso Garibaldi_Pordenone

Ingresso libero

Il Re del terrore quest¹anno incontrerà ³Tutti coloro che hanno osato sfidare Diabolik e sono sopravvissuti², ovvero Cattivik & Co.! Ad affiancare il nostro eroe saranno Cattivik, Paperinik e Diabetik ed i loro autori presenzieranno come ospiti di questa quarta edizione del Diabolik Fest.

La mostra espositiva di tavole originali, con sede nella Sala Consiliare, ospiterà anche due mini-mostre dedicate rispettivamente alle parodie minori di Diabolik, e ai memorabilia e rarità dell¹eroe a cura del grande collezionista Andrea Agati. Le anticipazioni editoriali Astorina saranno presentate dal direttore Mario Gomboli, mentre Andrea Agati presenterà il libro ³Diabolik Index² ed. Paolo Ferriani. Attesissima la presenza del maestro Enzo Facciolo, autore storico e determinante del nostro ladro in calzamaglia e degli episodi nodali raccolti quest'anno da Repubblica nella Collana Oro. Silver, ospite di grande rilievo, porterà nella mostra l'episodio "Cattivik contro Diavolik" e Giorgio Cavazzano esporrà le sue tavole dedicate a Paperinik. Presenza immancabile anche quest'anno: il Diabolik Club, con stand ricchi di tutto ciò che si possa trovare in commercio, sul nostro eroe, e non solo. Novità assoluta di questa edizione: il Diabolik Party.

L¹ingresso è gratuito.

Appuntamenti Diabolici:

Venerdì 23 ore 12:00

Inaugurazione della mostra espositiva di tavole originali.

Sabato 24 ore  14:30

Anticipazioni editoriali Astorina con Mario Gomboli

Sabato 24 ore 20.00

Diabolik Party: aperitivo e buffet per tutti nel piazzale antistante la Sala Consiliare, e DJ Set con i ³Montefiori Cocktail²

Sabato 24 e Domenica 26

Mostra Mercato del fumetto usato e da collezione

Domenica 25 ore 10:00

Raduno delle Jaguar

Domenica 25 ore 18:30

Presentazione del libro ³Diabolik Index² di Andrea Agati, ed. Paolo Ferriani

Gli autori incontreranno il pubblico:
Sabato 24 dalle ore 16:00

Silver, Giorgio Cavazzano, Emanuele Barison, Giancarlo Tenenti, Mario Gomboli

Domenica 25 dalle ore 16:00

Enzo Facciolo, Carlo Peroni, Emanuele Barison, Giancarlo Tenenti.

Orario di apertura della mostra:

Venerdì 23: dalle ore 12.00 alle ore 19:00
Sabato 24 e Domenica 25: dalle ore 10:00 alle ore19:00

La manifestazione è organizzata da:

Associazione Culturale ARCI e Virus Concerti, in collaborazione con Pordenonelegge.it, Comune di Pordenone e Provincia di Pordenone, e con il supporto della casa editrice Astorina e del Diabolc    Club.

Supervisione e coordinamento: Mario Gomboli (Direttore       Astorina)

Direttore artistico: Emanuele Barison
Direttrice mostra: Belinda Bertolo
Ufficio stampa: Virus Concerti
Progetto grafico: Stefano Giust

ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.