"L'Anti San Valentino è Speed Date I single festeggiano più degli innamorati"

02/ago/2011 15.44.26 Bestnetwork Contatta l'autore

Rimanere chiusi in casa davanti alla tv, aspettare con ansia che il 14 Febbraio lasci il posto a San Faustino; sono finiti i tempi in cui essere single a San Valentino significava affliggersi rimpiangendo un partner al proprio fianco. Per gli spiriti liberi d’Italia ci sono le serate evento Anti San Valentino con Speed Date, società che organizza eventi e crociere per single.

“Oltre che a Roma e Milano, quest’anno abbiamo pensato di proporre nelle maggiori città italiane sia gli appuntamenti Speed, che i Lock Date - afferma Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date - tutto questo per non lasciare solo spazio in questo giorno alle coppie sposate o ai piccioncini innamorati”.

I single di Padova si preparino in anticipo, per loro l’Anti San Valentino inizia il 13 Febbraio alle ore 19:00 al Victoria Club(Via Vespucci, Abano Terme) dove è di scena il più classico degli appuntamenti targati Speed: 25 incontri di 200 secondi ciascuno, per conoscere nuovi amici e chissà, forse, l’anima gemella.

Il format classico dello Speed Date, arriva il 14 febbraio alle 21:00 a Napoli, S'Move (Vico dei Sospiri, 10) a Bologna, Single Point (Via Lirone 46 Castel Maggiore). Il gioco è semplice: ogni 200 secondi gli uomini scalano di un posto mentre le donne restano sempre sedute al loro tavolino; ognuno ha un numero identificativo e sulla scheda di gradimento che viene consegnata all’inizio del gioco, basta segnare il numero della persona incontrata e segnare sì o no. Quando il sì è reciproco attraverso lo scambio degli indirizzi e-mail o dei numeri di cellulare si ha  la possibilità di prendere contatti con le persone scelte.

Per Firenze (Cafè de Paris, Piazza Dalmazia 7) e Genova (Blanco, Piazza Carignano) lo Speed date si trasforma in Lock Date.

A ogni donna viene fatto indossare un lucchetto ed a ogni uomo è consegnata una combinazione: lo scopo del gioco è quello di aprire il maggior numero di lucchetti, usando il pretesto per sciogliere il ghiaccio, chiacchierare e conoscersi. I più bravi e fortunati partecipanti che riescono ad aprire più lucchetti possono vincere buoni sconto per partire con Speed Vacanze, tour operator che organizza vacanze per single.

“Il nostro Anti San Valentino è pensato per tutti quei single che vivono con orgoglio la loro condizione e che vogliono approfittare della festività per allargare la propria cerchia di amicizie. Tutti i nostri eventi, dai classici Speed Date ai Lock Date o le vacanze per single, hanno l’obiettivo di permettere alle persone di socializzare e divertirsi” conclude Giuseppe Gambardella.

Anti San Valentino Padova

Domenica 13 Febbraio ore 19

Victoria Club

Via Vespucci 1, Abano Terme (PD)