Il comfort ideale per la propria casa

Il comfort ideale per la propria casa.

08/feb/2011 23.05.56 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo una estenuante e lunghissima giornata di lavoro, fermi in macchina in attesa che scatti il verde solitamente si ha un unico pensiero fisso: buttare le scarpe all’aria e gettarsi a peso morto sul divano. In effetti, non c’è nulla di più confortante del pensiero della propria comoda, tranquilla e accogliente casa. E per quanto il comfort della propria abitazione possa essere stato studiato nei minimi dettagli, ci sarà sempre qualche trucco sconosciuto in grado di rivoluzionare il proprio concetto di comodità.

Qualche esempio di quello che è possibile ottenere dalla propria abitazione? Basta digitare su un motore di ricerca “domotica prodotti” e il mondo della automazione non avrà più segreti. La domotica è infatti la scienza che si occupa, attraverso vari tipi di tecnologie, di dar vita alla cosiddetta casa intelligente. E gli ambiti interessati da questa futuristica disciplina vanno dagli elettrodomestici alle tende, passando per climatizzazione, risparmio energetico, sicurezza.

Gli esempi dei prodotti sono comunque tantissimi e interessano le soluzioni più varie. Per averne una panoramica si può cercare sul web “automazioni cancelli”, “automazione porte da garage” o per restare nell’ambito degli interni si possono cercare le diverse offerte relative alle serrande o alle tende automatiche. In ogni caso, scoprirete che sono davvero pochissime le cose che non possono essere azionate da un telecomando. Che può essere unico per tutte le funzioni, per di più. Non resta che procedere all’acquisto dei prodotti e in fila al semaforo, la sera, avrete una consolazione in più.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl