Come farti conoscere su facebook (se sei un’azienda)

08/feb/2011 23.13.15 Sara Borsari Contatta l'autore

Cosa può fare un’azienda per conquistare il cuore dei propri clienti? Assicurare dei prodotti all’avanguardia, durevoli, originali ed economicamente abbordabili. Un ragionamento abbastanza logico, questo, che si fonda e fa leva sulla necessità che un’azienda curi nei minimi dettagli la propria produzione, cercando di garantire un’offerta sufficientemente concorrenziale sia dal punto di vista della qualità che per quel che riguarda il prezzo finale.

Ma, ovviamente, per permettere a un cliente di saggiare la qualità dei prodotti ed eventualmente accordare loro la propria fiducia, è indispensabile che l’azienda sia sufficientemente conosciuta e ben piazzata nel mercato. In altri termini, deve farsi spazio e assicurare la propria visibilità, se vuole conquistarsi la propria fetta di mercato. Ma come?

Gli strumenti a sua disposizione per incrementare la propria visibilità sono effettivamente tantissimi e crescono in misura direttamente proporzionale allo sviluppo delle nuove tecnologie. Internet, ad esempio. Tra le ultime novità più efficaci in fatto di pubblicità ci sono i cosiddetti “concorsi in facebook”: concorsi a premi che hanno affiancato ai tradizionali modi di partecipazione (via telefono, in primis) l’accesso da parte dei clienti tramite social network. Insomma, anche l’argomento della gestione di concorsi, fondamentale per la pubblicità di un’azienda, subisce il fascino di facebook. E tramite esso rinnova la propria efficacia.