I volontari di Missione Antidroga a Lungotevere di Pietra Papa

09/feb/2011 00.33.06 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Si rinnova l’appuntamento di bonifica di siringhe abbandonateper promuovere l'invito ad un vita libera dalla droga


Roma 8 febbraio 2011 - Nella giornata di domani i volontari di Missione Antidroga si recheranno in Via Lungotevere di Pietra Papa per una bonifica di siringhe abbandonate. Tornano dopo parecchi mesi in questa zona dove negli anni passati vi era una discreta concentrazione di siringhe abbandonate e se ne raccoglievano a decine. Questo intervento “preventivo” trova un duplice scopo: il primo volto a bonificare un’area da un’eventuale presenza di pericolosi rifiuti, il secondo per invitare ad una vita libera dalla droga.

L’eroina è fra la più pericolosa delle droghe in commercio, la sua dipendenza porta il consumatore a volte a gesti estremi durante la fase di astinenza, ad una totale assenza di coscienza e percezione dell’ambiente quando la sostanza tocca il picco di stimolazione nervosa. Un dato di fatto è che la sostanza porta ad una forte dipendenza ed a volte i consumatori ne fanno uso per anni senza riuscire ad uscirne facilmente.

Diventata “famosa” agli inizi degli anni 70 questa sostanza ha mietuto vittime in tutto il mondo causando decine di migliaia di decessi per overdose (sovradosaggio). Oggi apparentemente sembra essere “fuori moda”, ma tanti sono ancora i consumatori di questo oppiaceo.

Le inziativa di Missione Antidroga si rivolgo soprattutto ai giovani perché attraverso l'informazione e la sensibilizzazione sui veri effetti dannosi delle droghe e del degrado e desolazione che portano decidano di vivere una vita libera dalle droghe. E sono ispirati nel loro impegno dall'osservazione dell'umanitario L. Ron Hubbard, “La droga priva la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”.


Per approfondimenti:


www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl