“Dico NO alla Droga” e “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga” Massiccia a Cremona la prevenzione anche nelle scuole.

09/feb/2011 22.39.08 Gabriele Casella Contatta l'autore

Uscita straordinaria di prevenzione a Cremona per i volontari di “Dico NO alla Droga”. I volontari sono arrivati questa mattina in città ed hanno iniziato a distribuire gli opuscoli “La verità sulle droghe”, accolti dal solito entusiasmo.

Non solo persone che passeggiavano in città, bar e negozi del centro, ma anche due scuole dove l’accoglienza è stata delle migliori. In uno dei due istituti, i volontari sono stati accolti e portati dal vice Preside a cui hanno consegnato 800 opuscoli e il materiale promozionale (DVD “La Verità sulla Droga”) che verranno dati agli studenti o utilizzati per educazione civica, ed in entrambi gli Istituti hanno accolto con molta soddisfazione la possibilità di aumentare la prevenzione tra gli studenti.

Gli opuscoli e i video usati per la prevenzione sono tutti forniti dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga” (www.drugfreeworld.org/it), mentre la campagna “Dico NO alla Droga” della Chiesa di Scientology si muove e si motiva da oltre vent’anni alle parole di L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.

La prevenzione è continuata per le strade e intervistando i cremonesi: tra chi si è quasi arreso perché “combattere la droga è troppo difficile”, rimane ancora comunque un sacco di gente che vuole fare qualcosa di concreto e che ritiene che la “prevenzione attraverso l’educazione” sia l’arma migliore.