RITORNA A GRANDE RICHIESTA "IL LIBRO DALLA A ALLA Z"

COMUNICATO STAMPA RITORNA A GRANDE RICHIESTA IL LIBRO DALLA A ALLA Z Il corso di tecniche editoriali che svela i meccanismi dell'editoria italiana Cosa succede dietro le quinte del mondo dell'editoria?

02/ott/2011 11.28.54 con.testi Contatta l'autore

RITORNA A GRANDE RICHIESTA

IL LIBRO DALLA A ALLA Z

Il corso di tecniche editoriali che svela i meccanismi dell’editoria italiana

Cosa succede dietro le quinte del mondo dell’editoria? Quali sono i segreti che i professionisti del libro non rivelano? Come si “inventa” un caso letterario? Marketing e pubblicità riescono a forzare i gusti dei lettori? Il corso di tecniche editoriali IL LIBRO DALLA A ALLA Z, che comincia mercoledì 2 marzo, è una sorta di backstage dell’universo-libro e svela, in 50 ore di insegnamento, tutti i meccanismi che regolano l’attività dell’industria libraria italiana.

Le iscrizioni al corso, proposto con successo ormai da quattordici edizioni dall’agenzia letteraria con.testi, sono ufficialmente aperte. Articolato in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, il programma didattico de IL LIBRO DALLA A ALLA Z offre una panoramica completa su tutta la filiera dell’editoria e fornisce le competenze di base per lavorare in questo settore.

La scelta di affidare la docenza a professionisti come editori, agenti letterari, redattori, editor e traduttori risponde all’intenzione degli ideatori del corso – Carola Messina e Maurizio Gelatti – di proporre agli iscritti un approccio metodologico il più possibile concreto e operativo.

Anche per questa nuova edizione, gli insegnanti provengono da alcune fra le maggiori sigle editoriali nazionali come Einaudi, Rizzoli, De Agostini – Utet Libreria, Loescher, Minimum Fax, Claudiana, Robin-BdV. In aula si parla di diritto d’autore e acquisizione diritti esteri, valutazione di un dattiloscritto inedito, editing, tecniche di traduzione, correzione di bozze, videoimpaginazione e promozione, ufficio stampa.

Il corso è a numero chiuso per consentire ai docenti di avere un rapporto diretto e proficuo con i frequentanti.

IL LIBRO DALLA A ALLA Z è on line alla sezione corsi del sito www.con.testi.it.

Informazioni e iscrizioni:

con.testi – Editoria & Comunicazione