Materassi Tempur - il memory foam impareggiabile

10/feb/2011 16.43.14 Ale84 Contatta l'autore

Avete problemi ad addormentarvi dopo lunghe giornate di lavoro? Vi svegliate stanchi e di malumore? Il vostro mal di schiena non vi abbandona, anzi si fa sentire ancora di più quando siete a letto? Se vi ritrovate in almeno una di queste situazioni, forse è arrivato il momento di sostituire il vostro materasso. In commercio esiste una grande varietà di materassi in offerta, adatti a risolvere problemi come quelli appena menzionati, nonché indispensabili per migliorare la qualità del sonno. Tuttavia, la scelta è molto soggettiva e si basa, anche, ma non solo, su fattori economici – un errore che bisognerebbe evitare, un ostacolo che si dovrebbe cercare in ogni modo di aggirare, per risolvere definitivamente il problema e tornare a dormire serenamente.

Sebbene un materasso gonfiabile rappresenti una discreta, momentanea ed economica soluzione, i benefici offerti dal memory foam, attualmente, non hanno termini di paragone. Per la categoria, i materassi tempur rappresentano il non plus ultra presente sul mercato. Questi materassi sono prodotti da un’azienda svedese, la Tempur Pedic Inc, leader indiscussa nell’industria di articoli ortopedici in memory foam. Il principale vantaggio derivante dall’utilizzo di un materasso di questo tipo, rispetto a uno tradizionale, è la sua capacità di adattarsi perfettamente alla forma del corpo, annullando i punti di pressione e assecondando in modo confortevole tutte le posizioni assunte durante il sonno.

Il memory foam è un materiale innovativo, un visco-elastico originariamente progettato per contrastare gli effetti della forza gravitazionale cui sono soggetti gli astronauti in orbita. Il segreto di questi materassi sta proprio nel materiale di produzione. La qualità dei prodotti è indiscussa, tant’è che Tempur Pedic offre garanzie post vendita che vanno dai 20 ai 30 anni. I materassi Tempur hanno un costo maggiore rispetto ad altri prodotti dello stesso genere, ma i benefici offerti da questi, rispetto agli altri, sono indubbi e scientificamente provati.