Tempur Pedic - il miglior materasso in memory foam

10/feb/2011 16.48.33 Ale84 Contatta l'autore

In pochissimi anni, questa azienda ha raggiunto la fama che i produttori storici dell’industria del materasso hanno guadagnato in decine di anni. E così, se dici materasso gonfiabile, salta in mente Intex, se dici lattice hai detto Pirelli, ma se dici memory foam, possiamo parlare solo di materassi tempur Pedic. Questi materassi sono considerati dai più come i migliori in commercio, ma viene da chiedersi: Tempur Pedic merita realmente la sua buona reputazione? Innanzi tutto, chiariamo cosa hanno di speciale i materassi Tempur Pedic. Semplicemente, essi rappresentano una rivoluzione nel mondo del materasso. I materassi Tempur Pedic sono prodotti con un materiale innovativo, un visco-elastico speciale chiamato Tempur. Originariamente, questo materiale è stato progettato e implementato alla NASA ed è stato utilizzato per aiutare gli astronauti a combattere la forza di gravità in orbita. Un giorno, una piccola azienda danese realizzò che, se il visco-elastico poteva proteggere il corpo di un astronauta dalla forza gravitazionale, esso avrebbe potuto anche aiutare la gente comune ad alleviare i dolori alla schiena, offrendo il supporto necessario durante il sonno: nasce così il primo materasso memory foam.

I benefici terapeutici dei materassi Tempur sono stati confermati da numerose ricerche e questi prodotti sono raccomandati da oltre 75.000 operatori del settore medico in tutto il mondo. I migliori esperti concordano sul fatto che i materassi memory rappresentano il miglior sostegno ortopedico per il corretto allineamento della spina dorsale. Durante il sonno la colonna vertebrale dovrebbe restare nella stessa posizione assunta durante il giorno: il materasso in memory foam rende questo possibile. Il memory foam è inoltre sensibile al peso e alla temperatura corporea, è anallergico, è indistruttibile. La Tempur Pedic produce materassi in memory foam, quanto è stato detto fin ora può bastare ad approvare la buona reputazione dell’Azienda. Eppure, ad onor di cronaca, è doveroso ammettere che esistono anche molti pareri contrari.

Alcuni non sopportano l’odore acre del materasso, il quale comunque – a detta del produttore – è dovuto ai processi di produzione e sparisce dopo qualche giorno. In condizioni climatiche particolarmente fredde, il materasso può restare troppo rigido, anche questo può essere un minus. Infine, il prezzo di questi materassi è decisamente alto, per alcuni addirittura inaccessibile. Resta una fondamentale certezza. Tempur Pedic è specializzata nella produzione di materassi in memory foam di qualità superiore. Dopo 10 anni di ricerche, costate parecchi milioni di dollari, quest’azienda ha rivoluzionato il modo di dormire, solo provandone uno potrete sentire la differenza. Se sarete fortunati, potrete anche trovare questi materassi in offerta a prezzi scontati.