NGS presenta il Cordless Set Optical

06/set/2005 18.30.14 SEIGRADI Contatta l'autore

NGS presenta il Cordless Set Optical

Tastiera e mouse wireless per lavorare in tutta comodità

Milano, 5 Settembre 2005 - LURBE GROUP, produttore leader europeo di periferiche ed elettronica di consumo, presenta il Cordless Set Optical a marchio NGS.

Il Cordless Set Optical è composto da una tastiera, un mouse senza fili e la base ricevente.

La tastiera ha 120 tasti, di cui dodici per le funzioni multimediali e tre per la gestione del computer. Le funzioni multimediali sono poste nella parte superiore della tastiera, ben visibili perché sono di colore più chiaro e facilmente distinguibili dall’icona descrittiva della funzione. Con questi tasti è possibile accedere alle pagine web e navigare, ricevere la posta, ascoltare o vedere la propria musica e video, regolare il volume.

Altri tre tasti aiutano l’utilizzatore a mettere in pausa il computer e a spegnerlo e accenderlo e una luce avvisa dello stato della batteria.

La tastiera diventa così non solo un comodo strumento di lavoro ma anche per il divertimento: è possibile controllare la propria musica, videoclip e film mediante i tasti posti sulla parte superiore della tastiera. Si può accedere inoltre al web e al proprio client di posta con un semplice gesto e navigare tra le directory del proprio computer.

Il mouse, dalla forma ergonomica, ha due tasti, destro e sinistro, e la rotella configurabile così da poter associare qualsiasi funzione.

Grazie all’elevata risoluzione da 800 dpi, offre una gran precisione del puntatore, rendendolo così ideale per applicazioni grafiche, mentre la tecnologia ottica permette il suo funzionamento su qualsiasi superficie.

La tastiera e il mouse NGS sfruttano la tecnologia a radiofrequenza che permette alle due periferiche di comunicare in maniera altamente affidabile senza dover necessariamente trovarsi a una breve distanza l’una dall’altra e senza ostacoli, come richiesto invece dalla tecnologia a infrarossi.

La periferica emette delle frequenze radio dalla base ricevente che, a sua volta, le trasmettere al computer. La base ricevente è connessa al computer mediante due cavi che si collegano alle porte PS/2 del pc.

La confezione del kit è composta dalle tre unità e dal cd-rom contenente il software di installazione e altre applicazioni che permettono di integrare le funzioni del mouse e della tastiera con il browser in uso.

I due dispositivi senza fili utilizzano pile alcaline di tipo AA.

“Con questo kit vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti uno strumento versatile che facilita il lavoro e rende più confortevole la propria postazione”, ha dichiarato Alessandro Zucchet, Country Manager di Lurbe Gruoup Italia.Questo kit è perfetto se si hanno problemi di spazio sulla scrivania o se, come a molti, piace scrivere con la tastiera più lontana dallo schermo.”

Grazie agli accordi di distribuzione siglati con Aldiers, Atig Serivce, Brain Technology, DBM Informatica, Sky Eyes, Stiltecnica e Word Bit, il kit sarà disponibile da ottobre 2005 presso i migliori negozi di hardware, tra cui quelli della catena Essedishop.

A proposito di Lurbe Group

A proposito di NGS Il gruppo spagnolo LURBE GROUP è leader nella produzione e nella vendita di periferiche e prodotti informatici. Simbolo di qualità, eleganza e tecnologia all’avanguardia, fin dal 1986, data della sua nascita, la società offre una vasta gamma di prodotti commercializzati con il noto marchio NGS, tra cui mouse, tastiere, modem, webcam, telecamere digitali, lettori MP3 e sistemi di Home Theatre.

Con oltre 50 dipendenti e sedi nelle principali città spagnole, NGS LURBE distribuisce i propri prodotti attraverso un vasto numero di distributori, grossisti e grandi punti vendita specializzati in Spagna, Francia, Portogallo e Italia.

NGS LURBE possiede, tra l’altro, il marchio Monray, il cui catalogo comprende eleganti e funzionali valigette, pratici porta CD e borse per fotocamere digitali, tutti prodotti di eccellente qualità.