Aniello Barchetta, Convegno sul Poeta Musicista nel Centenario della Nascia

Il 21 febbraio 2011 alle ore 18,00 nella sala conferenze del convitto Nazionale G.Bruno di Maddaloni si celebrerà l'evento, e, nel corso del convegno, sarà presentato anche il libro "Aniello Barchetta, mi resta solamente la cara mamma, il verso ed il violino" curato da Antonio Barchetta ed Irene Caliendo, edito dalla Albus edizioni.

14/feb/2011 13.55.03 Addetto Stampa Contatta l'autore

Con preghiera di Pubblicazione.

Si ringrazia per la preziosa Collaborazione.

Addetto Stampa

Ass. Musicale

Culturale ONLUS

Aniello Barchetta

Aniello Barchetta, Convegno sul Poeta Musicista nel Centenario della Nascia

Non mancherà all’appuntamento, l’ “Associazione Culturale Musicale Onlus Aniello Barchetta”.

La stessa, precisa, nel ricordare e promuovere l’immagine del compianto Aniello Barchetta, cui è intitolato il sodalizio, ritorna con un convegno nel centenario della nascita del poeta e musicista maddalonese.

Il 21 febbraio 2011 alle ore 18,00 nella sala conferenze del convitto Nazionale G.Bruno di Maddaloni si celebrerà l’evento, e , nel corso del convegno, sarà presentato anche il libro “Aniello Barchetta, mi resta solamente la cara mamma, il verso ed il violino”  curato da Antonio Barchetta ed Irene Caliendo, edito dalla Albus edizioni.

Inoltre, grazie alla presenza in sala di un ufficio di Poste Italiane si provvederà all’annullo filatelico speciale di cartoline con il timbro postale dedicato “Ad Aniello Barchetta nel centenario della nascita” offerte in omaggio dall’omonima associazione.

Il convegno sarà allietato da brani musicali eseguiti al pianoforte dal giovane talento Francesco Tedesco e dalla lettura dei versi da parte di Luca Tramontano che condurrà l’intera serata. Interverranno il Sindaco di Maddaloni Avv. Antonio Cerreto e l’Assessore alla Cultura Ing. Nicola Corbo, i curatori del volume, il prof Enzo Elefante, docente dell’accademia alle belle arti Brera in qualità di ex allievo, Michele Schioppa, cronistorico maddalonese nonché autore di diverse biografie su Aniello Barchetta ed il presidente dell’associazione culturale e musicale Aniello Barchetta, il Maestra Antonio Barchetta. Una serata piacevole, all’insegna del ricordo ma principalmente di quei valori di umanità, solidarietà e cultura che furono alla base della vita di Aniello Barchetta, poeta, scultore, pittore, musicista, compositore, maestro dei poveri ma fondamentalmente papà di figli generati e accolti.

Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus Aniello Barchetta, il pubblico che accorrerà alla manifestazione, la Regione Campania, la Provincia di Caserta ed il Comune di Maddaloni, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono il cicli di eventi dell’associazione, invita a seguire gli stessi, attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org.

Maddaloni, lì 14 febbraio ’11                                                                       Addetto Stampa