Serramenti e infissi Torino: perché sceglierli in PVC?

15/feb/2011 16.00.27 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La scelta del materiale di realizzazione di serramenti e infissi non deve essere lasciata al caso ma deve essere oculata e pensata nel rispetto dell’ambiente.

Ecco perché sempre più spesso, accanto alle più classiche finestre in legno si preferiscono i serramenti in PVC, ovvero il cloruro di polivinile.

Il PVC viene prodotto utilizzando materie presenti in natura quali sale e petrolio, è molto duttile e versatile, viene utilizzato in molti impieghi come appunto la realizzazione di infissi.

Oltre ad essere economico e a durare nel tempo il PVC viene sempre più utilizzato poiché in questo modo si aiuta la sopravvivenza dell’ambiente.

Basti pensare al fatto che sostituendo il PVC al legno si riduce notevolmente il disboscamento delle foreste, preservando il verde degli alberi, si diminuisce l’impatto ambientale grazie al basso utilizzo di energia nella sua realizzazione e si sostiene il riciclaggio.

Grazie alle sue proprietà, il PVC difende dal freddo, dal vento e dalla pioggia poiché è un materiale altamente isolante che riduce altresì a zero i costi di manutenzione.

Per maggiori informazioni su serramenti in PVC a Torino e infissi in PVC a Torino, visitate il sito http://www.riominfissi.it/.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl