Registrare la voce: online il blog

15/feb/2011 18.08.35 L'Informatore Online Contatta l'autore

Registrare la voce: online il blog E' online il blog Registrare la voce; consigli pratici per riprese vocali in home studio recording Registrare la voce è il blog il cui scopo è fornire consigli utili, per effettuare riprese vocali ottimali in home studio recording. Tra i vari argomenti, vengono presi in esame gli strumenti hardware e software, indispensabili per effettuare riprese vocali ottimali. Di seguito gli argomenti trattati: Microfoni Diagramma polare Asta e supporto elastico Antipop e antivento Effetto prossimità Cancellazione di fase Preamplificatore Compressore Cuffia e monitor Stanza e rumori Livello di registrazione e tecnica microfonica Equalizzazione Effetti Sovrapposizione ed editing Intonazione Per visionare il blog e le lezioni sui vari argomenti citati, l'indirizzo da seguire è: http://registrarelavoce.altervista.org/