L'incidente stradale per antonomasia: l'investimento pedone. Prevenzione?

L'investimento pedoni lo possiamo definire come l'incidente stradale per antonomasia che avviene in città, oltre al tamponamento tra auto. Ogni giorno al telegiornale infatti se ne sentono di tutti i colori di svariati incidenti cittadini.

16/feb/2011 17.35.04 MG Web Solutions Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'investimento pedoni lo possiamo definire come l'incidente stradale per antonomasia che avviene in città, oltre al tamponamento tra auto.

Ogni giorno al telegiornale infatti se ne sentono di tutti i colori di svariati incidenti cittadini. Tuttavia che garanzie ha il pedone poi di essere risarcito e che al colpevole spetti la giusta punizione come il carcere?

Beh la garanzia non c'è, specialmente per la seconda situazione, tuttavia in casi del genere l'assicurazione del colpevole copre tutti i danni delle vittime, incidente mortale compreso.

Tuttavia accadano in casi rari, ma sempre accadono, anche incidenti stradali gravi in cui il colpevole non è assicurato. cosa succede alle vittime in questi casi?

Le vittime sono comunque tutelate dallo stato attraverso il fondo vittime della strada, un fondo istituito per risarcire in tutto o in parte le vittime di sinistri stradali del genere.

Nel caso normale l'indennizzo arriva direttamente dall'assicurazione del colpevole. In questi casi non è detto che l'indennizzo fornito sia quello reale per questa situazione.

L'esperienza insegna che bisogna sempre premunirsi e chiedere aiuto ai professionisti del settore dell'infortunistica stradale come zeta infortunistica, che hanno il compito di far valere i tuoi diritti.

Inoltre, secondo le norme del codice civile, non devi neanche corrispondere qualcosa a questi professionisti perchè è tutto gratis. L'eventuale compenso viene pagato direttamente dall'assicurazione che deve fornire l'indennizzo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl