“Dico NO alla Droga” e “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”: Centinaia di opuscoli distribuiti in città.

17/feb/2011 00.24.40 Gabriele Casella Contatta l'autore

Uscita di prevenzione per i volontari della campagna “Dico NO alla Droga” uniti alla “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, durante i giorni scorsi a Brescia.

I volontari hanno distribuiti opuscoli nella città, continuando l’impegno di prevenzione per una città libera dalla droga, distribuzione che si è conclusa tra le moltitudini di persone accorse per le bancarelle di S. Faustino.

Una conclusione di tutto rispetto, considerando le centinaia di opuscoli richiesti e distribuiti tra le bancarelle. Tre persone si sono spontaneamente offerte di aiutare i volontari nella distribuzione, mentre alcuni studenti hanno richiesto più copie da portare a scuola e dare a tutti i compagni. Note positive in contrasto con l’opinione di alcuni passanti, per i quali il problema droga “è irrisolvibile” ma prima di tutto “non si vuole risolvere e di fatto si sta facendo troppo poco”.

Gli opuscoli e i video usati per la prevenzione sono tutti forniti dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, mentre la campagna “Dico NO alla Droga” è attiva da oltre venticinque anni sul territorio ed è coordinata dalla Chiesa di Scientology e segue il messaggio “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, frase di L. Ron Hubbard.