Brescia: Cercasi conferenziere per la prevenzione

I Volontari del "Dico No alla droga dico Si alla vita", dopo le numerose richieste di istituti scolastici per conferenze di prevenzione alla Droga, ricerca conferenzieri volontari, interessati ad aiutare l'associazione a portare avanti l'importante compito di prevenzione.

17/feb/2011 00.27.06 Gabriele Casella Contatta l'autore

I Volontari del “Dico No alla droga dico Si alla vita”, dopo le numerose richieste di istituti scolastici per conferenze di prevenzione alla Droga, ricerca conferenzieri volontari,  interessati ad aiutare l’associazione a portare avanti l’importante compito di prevenzione.

I volontari da oltre vent’anni si distinguono per le costanti azioni di prevenzione, distribuendo materiale informativo, libretti come “La Verità sulle droghe”,  l’omonimo DVD documentario, mandando spot che indirizzano al sito “www.noalladroga.it. Tra questo materiale di prevenzione anche il piano di lezioni di conferenze solitamente consegnato agli educatori e da oggi aperto a chiunque fosse interessato a tenere conferenze di gruppo a ragazzi e nelle scuole.

Il volontario, interessato ad aiutare, verrà portato attraverso al materiale educativo sulle Droghe, studiato e creato da “Un mondo libero dalle droghe”, gli verranno insegnate le basi sulla  “conferenza modello”, ed esercitato ed affiancato sino ad ottenere ciò che è richiesto: un rinnovato punto di vasta da parte degli alunni. Che loro stessi esprimeranno al termine della conferenza.

Le tematiche apprese sono varie, dall’apprendere l’abilità di comunicare in pubblico, imparare a comprendere il reale punto di vista dei ragazzi, la comprensione della reazione del corpo umano sulle sostanze stupefacenti, al  “dove” queste sostanze si stabilizzano nel corpo. Come funziona la nostra mente e  la memoria dei soggetti che hanno fatto uso di Droghe e  .. cosi via.

“Le droghe privano la vista delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vita” dalla citazione del umanitario L. Ron Hubbard, i volontari prendono stimolo e volontà a rendere i nostri giovani persone migliori e più educate al tema della droga. Il materiale viene patrocinato dalla Chiesa di Scientology. Per  maggiori informazioni: Gabriele 3494466098 (www.noalladroga.itwww.drugfreeworld.org )