26/2 PHILIPPE ZDAR (Cassius) + Gigi Barocco @ BOLGIA Dalmine Bg per il party Futurama feat. Medicina

20/feb/2011 16.02.12 Lorenzo Tiezzi Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
26/2 PHILIPPE ZDAR (Cassius) + Gigi Barocco @ BOLGIA Dalmine Bg per il party Futurama feat. Medicina

Dietro al nome Cassius si celano due parigini 31enni che a partire dal 1992 si sono imposti tra i protagonisti della nuova musica francese, tra rap, trip hop, techno e drum & bass. Come produttori di MC Solaar e con proprie registrazioni (firmate La Funk Mob e L’Homme Qui Valait Trois Millards), Hubert “Boombass” e Philippe Zdar hanno fortemente segnato l’evoluzione di una corrente musicale sfociata, tra l’altro, nell’affermazione internazionale dei gruppi Daft Punk e Air; hanno impresso inoltre, negli ultimi due anni, il proprio inconfondibile marchio a brani altrui, effettuando strepitosi remix per Neneh Cherry (Woman), Björk (Isobel), Depeche Mode (It’s No Good), Daft Punk (Around The World) e Air (Sexy Boy). Il punto di partenza fu per entrambi l’hip hop: i due teenager, ognuno per suo conto, se ne appropriarono e questa scelta li fece poi incontrare. “A ben vedere, ciò che ci affascina è il suono profondo e pesante del basso”, affermano i due. “Ascoltiamo Daft Punk, DJ Sneak, Tuff Jam, Masters At Work, Timbaland e tanto drum & bass. A volte non emerge dai dischi ma c’è, eccome", spiegano.

Luigi Barone Aka Break the Box, Aka GIGI BAROCCO. I genitori lo trovarono ancora in fasce attaccato a un campionatore analogico, fu allora che capirono che la musica avrebbe avuto serie ripercussioni sulla sua vita. Così è stato. Si è diplomato al conservatorio in chitarra classica, ma poi ha deciso di concentrare tutta la sua chiassosa creatività in un progetto electro-deephouse-garage sotto l’identità di Gigi Barocco. E’ diventato famoso grazie al remix di Breakdown "Play With It", uscito con PBR record, con cui è riuscito a posizionarsi al sesto posto della classifica principale di Beatport. Ha ricevuto buzz positivi dai compagni di console Armand Van Helden, Benny Benassi e Cassius. Gigi Barone è ossessionato dalla creazione di suoni unici e originali, e i suoi brani sono tutti diventati dei successi, come “Redman” (Wu Tang Clan) traccia inserita nell’esclusivo remix EP progetto promosso da Audio Visual Scion.

Tra gli altri al mixer ci saranno anche: THE S, NIKAS WOLF, NU-RE SOUND, HATE MOSH, FLUO, MADS, PROTOTYPE, SILVO, TROLL3R, RUSSEL & CAVALLI

BOLGIA
dalle 23, ingresso 10 - 25 euro
Via Vaccarezza, 9
Osio Sopra (Bg)
Info: 335465818
www.bolgia.it
FOTO HI RES: files.me.com/lorenzo.tiezzi/ukooo6 (si scarica cliccando sul link)


//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalist, etc)
mail lt@lorenzotiezzi.it
mob. +39 339 3433962
web www.lorenzotiezzi.it






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl