“Dico NO alla Droga” e “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”:

23/feb/2011 00.30.25 Gabriele Casella Contatta l'autore

Nuova bonifica dalle siringhe a Brescia

Nuova uscita di prevenzione e bonifica da siringhe abbandonate per i volontari della campagna “Dico NO alla Droga” uniti alla “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, che tornano sabato prossimo a Brescia.

Già in passato i volontari hanno seguito la segnalazione fatta da un cittadino che aveva trovato siringhe usate e abbandonate nei pressi del parco di Via Sardegna, vicino alla zona da poco sgomberata a e in attesa di nuove edificazioni, trovandone e raccogliendone poi 160, e questa sarà dunque la prima tappa della prossima uscita.

Proseguiranno poi in Via Sostegno e le vie limitrofe, a meno che non vengano segnalate altre aree. Il numero di telefono per segnalare aree a rischio o dove vi sia la presenza del pericolo siringhe è il 3491534657. Ogni segnalazione verrà presa immediatamente in considerazione dai volontari sparsi su tutto il territorio.

Gli opuscoli e i video usati per la prevenzione sono tutti forniti dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, mentre la campagna “Dico NO alla Droga” è attiva da oltre venticinque anni sul territorio ed è coordinata dalla Chiesa di Scientology e segue il messaggio “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, frase di L. Ron Hubbard.

F i n e