Il periodo perfetto per imparare le tue competenze

23/feb/2011 01.09.02 sarbluesky Contatta l'autore

Hai esperienza di account executive? Stai cercando un nuovo lavoro e credi di avere le competenze per optare a una posizione senior? Se vuoi informarti della situazione attuale del mercato puoi consultare le offerte di lavoro che si aggiornano regolarmente nel sito web di Experteer.

Nella base di dati di Experteer troverai soltanto posizioni aperte per manager e dirigenti con una retribuzione minima de €50.000. Posti come lavoro consulenza, medical officer, direttore commerciale, ecc. Inoltre, puoi iscriverti gratuitamente e creare un tuo profilo con i tuoi obbiettivi di carriera. Così avrai la possibilità di scegliere se gli head hunter e altri consulenti di executive search possono accedere al tuo profilo in modo da poterti contattare di maniera diretta e totalmente discreta per proporti posizioni interessanti. Il motore di ricerca ti permetterà pure cercare tutti gli head hunter che ti possano interessare secondo il settore o l'azienda per la quale lavorano e, se non hai trovato una offerta che ti piaccia, è possibile inviare la tua candidatura affinché ti tengano in conto per le prossime posizioni.

Tutti sappiamo che adesso può essere un periodo abbastanza difficile per trovare un posto di lavoro perché a causa della gran crisi economica mondiale le aziende devono licenziare molti impiegati. Tuttavia, alcuni governi europei hanno anche offerto finanziamenti alle ditte che assumono persone disoccupati e giovani. Per questo motivo, coloro che stano cercando lavoro devono profittare per imparare e aumentare le loro competenze affinché possano optare ai pochi posti liberi. Inoltre, le aziende spesso hanno bisogno di nuovo personale quando i suoi impiegati sono malati o vanno in pensione.

L'ampia offerti di corsi gratuiti o low-cost permette ai disoccupati di aumentare le loro competenze. Per esempio, sempre più è frequentare trovare aziende dove i loro impiegati devono sapere, almeno, una lingua straniera. Questo significa che tutti quelli che non se la cavano con le lingue straniere non possono optare a queste posizioni aperte. Succede lo stesso con le nuove tecnologie, l'Internet, ecc.

In più, quando nuove offerte di lavoro appariscono i numero di persone che inviano la loro candidatura è sempre più grande. Questo significa che nel tuo CV devi includere informazioni e competenze che non sono incluse negli altri CV, così potranno pensare a te come il candidato idoneo per il  posto.