I mestieri di moda - "Professione Moda"

In particolare nella puntata odierna, si parlerà di come funziona un ufficio stile, del responsabile di prodotto, buyer di tessuti e accessori, modellisti e prototipisti, tecnico della confezione, sarti e così via.

23/feb/2011 15.24.25 Accademia del lUsso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

eventi moda

“I mestieri di Moda”  che tutti velocemente siamo capaci di elencare sono di sicuro tre : Stilista (designer), Modella, Fotografo. Queste le figure professionali del mondo moda che tutti elencherebbero. Ma queste sono solamente i componenti più visibili al pubblico del processo produttivo e di comunicazione delle creazioni di moda; potremmo dire la punta dell’iceberg che emerge dall’acqua.  Nella clip video allegata,  andiamo un po’ più a fondo alla ricerca  delle figure professionali coinvolte nella moda, per scoprire ruoli chiave del processo produttivo.  Modeyes ha  intervistato Maria Cristina Codecasa Conti, docente di Stilismo e Prodotto Moda presso la scuola di moda l’Accademia del Lusso e Saverio Palatella, affermato stilista internazionale, per capirne qualcosa di più. In particolare nella puntata odierna, si parlerà di come funziona un ufficio stile, del responsabile di prodotto, buyer di tessuti e accessori, modellisti e prototipisti, tecnico della confezione, sarti e  così via. Insomma abbiamo cercato di indagare come si passa dall’idea dello stilista alla realizzazione dell’abito.

Ricordiamo che se si vuole lavorare nella moda bisogna proprio partire dalla conoscenza dei vari uffici di una casa di moda, affrontando la professione con “grande spirito di sacrificio” , come ci dice Palatella, per poter capire bene la nostra missione quale è.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl