com stampa/ "Rock in Roma 2011": MOBY, ALMAMEGRETTA & RAIZ e MANNARINO confermati nel cast del festival

24/feb/2011 12.19.26 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

’11

ALESSANDRO MANNARINO - 23 GIUGNO

ALMAMEGRETTA E RAIZ REUNION TOUR  - 17 LUGLIO

MOBY - 24 LUGLIO

PREVENDITE: DA OGGI, 24 FEBBRAIO, SUL CIRCUITO WWW.TICKETONE.IT

E DAL 28 FEBBRAIO, SUL CIRCUITO GREENTICKET E PUNTI VENDITA AUTORIZZATI

NEL CAST (GIA’ CONFERMATI):

30 SECONDS TO MARS - 18 GIUGNO

DREAM THEATER - 4 LUGLIO

FABRI FIBRA - 9 LUGLIO

CHEMICAL BROTHERS - 13 LUGLIO

FRANCO BATTIATO - 15 LUGLIO

CAPAREZZA - 16 LUGLIO

ELIO E LE STORIE TESE - 21 LUGLIO

JACK JOHNSON - 23 LUGLIO

WWW.THE-BASE.IT

Info (valide anche per i diversamente abili): Tel. 06-54220870

“Rock in Roma 2011”: Alessandro MANNARINO, ALMAMEGRETTA e RAIZ, MOBY, confermati nel prestigioso cast del Festival rock, per eccellenza, in Italia!!

Oggi, 24 febbraio, partono le prevendite sul circuito www.ticketone.it.

ALESSANDRO MANNARINO è uno di quei musicisti italiani cosidetti “cantastorie”. Nella sua città, Roma, ha tratto ispirazione per raccontare le storie tragicomiche dei mille volti della “capitale” e della sua gente, miscelando, nei testi, l’italiano ed il romanesco. I brani di Mannarino variano dal folk con influenze provenienti dalla musica balcanica, brasiliana e africana.  Dopo l’album di esordi, Bar della Rabbia, Mannarino è pronto a proporre ai suoi numero fan il prossimo disco (in uscita il 15 marzo), dal titolo “Supersantos” (Leave srl).

Gli ALMAMEGRETTA festeggiano, quest’anno, il “ventennale” della nascita della band con un tour “epico”, il ALMAMEGRETTA E RAIZ REUNION TOUR fatto di imperdibili “concerti-eventi”. Il tour toccherà anche Roma (festival, Rock in Roma 2011). Un regalo per tutti i fans è la “reunion” con Raiz. Il concerto romano sarà uno spettacolo che racconterà molti dei protagonisti che attraverso gli anni hanno contribuito a creare il mito, dai membri fondatori a molti dei collaboratori di questi anni, riuniti per ricreare ancora una volta la magia che ha fatto degli spettacoli degli Almamegretta qualcosa di unico ed irripetibile nella storia musicale recente di questo paese.

MOBY In attesa di partire con la sua lunga tournèe, una data importante si avvicina per Moby. Il prossimo 17 maggio, infatti, uscirà il nuovo album del produttore elettronico newyorkese intitolato "Destroyed". Il disco del cantante verrà accompagnato da un libro, edito da Damiani, con 128 pagine che includono 55 fotografie scattate in giro per il mondo dallo stesso Moby. Prodotto da Moby e mixato da Ken Thomas, già collaboratore di David Bowie, Queen, Sigur Ros e M83, "Destroyed" è stato registrato utilizzando attrezzature analogiche d’epoca e mixato negli Abbey Road Studios di Londra. Il “concerto live” a Roma rientra nell’ambito del Festival rock; nella stessa serata un very special guest dj set dopo il concerto nella stupenda cornice del Rock in Roma Village.

ALESSANDRO MANNARINO

Rock in Roma 2011 - Ippodromo delle Capannelle

Costo biglietto: 20,00 + 3,00 d.p.

Apertura porte: ore 18.00

Inizio concerto: ore 21.45

ALMAMEGRETTA & RAIZ

Rock in Roma 2011 - Ippodromo delle Capannelle

Costo biglietto: 13,00 + 2,00 d.p.

Apertura porte: ore 18.30

Inizio concerto: ore 22.00

MOBY

Rock in Roma 2011 - Ippodromo delle Capannelle

Costo biglietto: 35,00 + d.p.

Apertura porte: ore 18.30

Inizio concerto: ore 21.45