Diritti Umani: "Che cosa sono?"

Informazione sulla Dichiarazione Universale al centro di Roma ROMA - 26 febbraio 2011 - Questo pomerigggio i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ribadiscono il loro appello per l'insegnamento della Dichirazione Universale dei Diritti Umani nelle scuole.

26/feb/2011 12.51.39 Walczyk Contatta l'autore

Informazione sulla Dichiarazione Universale al centro di Roma

ROMA - 26 febbraio 2011 - Questo pomerigggio i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ribadiscono il loro appello per l’insegnamento della Dichirazione Universale dei Diritti Umani nelle scuole. Uno stand, al centro di Roma in Via del Corso , sensibilizzerà i cittadini a possibili attività per diffondere la conoscenza di questo documento internazionale e concederanno la possibilità ad insegnanti ed educatori di familiarizzarsi con la “Guida per l’Insegnante”, un efficace strumento didattico elaborato e realizzato da Gioventù per i Diritti Umani Internazionale ( youthforhumanrights.org), che ha reso il testo della Dichirazione accessibile ai giovanissimi attraverso l’uso di video e fotografie.

Perno del progetto Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è quindi la Dichirazione Universale ed in particolare, perché la ruota dei diritti umani cominci a mettersi in moto, l’articolo 29, quello della responsabilità di ogni individuo nel diventare un paladino e difensore dei diritti umani. I volontari di Gioventù per i Diritti Umani chiederanno ai cittadini di attivarsi quindi nel promuovere la cultura dei diritti inviolabili dell’uomo affinché “i diritti umani diventino una realtà, non un sogno idealistico”, come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard.

www.youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.co