“Dico NO alla Droga” e “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”: 360 siringhe raccolte grazie alle segnalazioni

26/feb/2011 20.22.14 Gabriele Casella Contatta l'autore

Volontari della campagna “Dico NO alla Droga” uniti alla “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga” nuovamente al lavoro in città, a Brescia.
I volontari hanno avuto nuove segnalazioni telefoniche dai cittadini che hanno permesso di raccogliere e smaltire ben 360 siringhe, raccolte in varie parti della città.

Un numero impressionante, oltre il doppio rispetto alle 160 raccolte meno di un mese fa dai volontari che avevano già seguito segnalazioni. L’ultima di queste richiamava l’attenzione dei volontari su Via Romiglia, dove in effetti ne sono state raccolte ben 40.
Non paghi di aver velocemente dato seguito alla segnalazione arrivata giovedì mattina, i volontari hanno continuato l’azione di bonifica recandosi nella zona di Via Sostegno, dove hanno raccolto altre 20 siringhe, e quindi hanno passato al setaccio la via che dal Freccia Rossa arriva alla Stazione ferroviaria, raccogliendone addirittura circa 290.

Gli opuscoli e i video usati per la prevenzione sono tutti forniti dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”, mentre la campagna “Dico NO alla Droga” è attiva da oltre venticinque anni sul territorio ed è coordinata dalla Chiesa di Scientology e segue il messaggio “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, frase di L. Ron Hubbard.
I volontari sono molto soddisfatti del lavoro fatto oggi, e ringraziano la cittadinanza per il supporto sia nel segnalare aree a rischio, che nell’improvvisarsi aiutanti distribuendo a loro volta il materiale informativo.
Il numero di telefono per segnalare aree a rischio o dove vi sia la presenza del pericolo siringhe è il 3491534657. Ogni segnalazione verrà presa immediatamente in considerazione dai volontari sparsi su tutto il territorio.

F i n e