com stampa/ GEORGE BENSON: "THE BREEZIN' 35th Anniversary Tour" - in Italia a luglio 3 date (Milano, Roma e Napoli)

27/feb/2011 12.34.44 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

GEORGE BENSON

“THE BREEZIN’ 35th Anniversary Tour”

11 luglio - Milano@Arena Civica

12 luglio - Roma@Cavea Auditorium Parco della Musica

13 luglio �“ Napoli@Arena Flegrea

clip_image002

E' il nuovo tour italiano di George Benson, in programma dall’ 11 al 13 luglio, per celebrare i 35 anni dalla pubblicazione di “Breezin”, uno degli album più acclamati nella musica mondiale, che segnò una svolta nella carriera artistica del grandissimo chitarrista - tra il jazz, il canto e nuove sonorità - e che gli valse due Grammy Award: “Best Pop Instrumental Performance” per “Breezin'” e “Record of the Year” per il singolo “This Masquerade” (primo caso per un album jazz-pop nella storia della discografia mondiale).

George Benson sarà l’11 luglio a Milano, all’Arena Civica; il 12 luglio, a Roma, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica; il 13 luglio, a Napoli, all’Arena Flegrea.

Dopo il successo riportato dal suo “Songs and Stories Tour” del novembre 2009, tre date imperdibili per ascoltare in una serata il “sound” unico, inconfondibile, irripetibile di Benson ed un repertorio di hit internazionali che hanno fatto la storia del jazz, dell’r&b e del pop: “Give Me the Night”, “On Broadway”, “Turn Your Love Around”, “Nothing's Gonna Change My Love For You”, “The Greatest Love Of All”, “Love X Love”, “Love Ballad”, “You Are The Love Of My Life”; oltre naturalmente a “This Masquerade” e “Breezin’”, ed al materiale più recente, tratto proprio dall’album "Songs and Stories” (Concorde Music Group/Universal).

Sono trascorsi così 35 anni da “Breezin'”e negli anni l’Artista americano è diventato una leggenda del jazz-pop, vincitore di altri, numerosi Grammy Award, universalmente riconosciuto come uno dei più “grandi” della musica internazionale, con un modo inconfondibile di suonare la chitarra.  George Benson ha sempre incluso l’Europa nelle sue tournée, felice ora di tornare per presentare la sua produzione più funk, che gli ha fatto guadagnare notorietà in tutto il mondo.

Quello di Benson è un “sound” misto di jazz classico e moderno, blues, soul, funk & fusion, con oltre 20 album di inediti e un’infinità di raccolte, di progetti e di collaborazioni prestigiose (Miles Davis, Herbie Hancock, Al Jarreau e Quincy Jones, su tutti).

Il concerto avrà una durata di circa 2 ore e permetterà ai fan di godere nuovamente del repertorio classico di Benson e di conoscere, al tempo stesso, un suo nuovo volto.  La magia sprigionata dalla sua voce e dalle sue dita sarà la protagonista dello spettacolo.

Sul palco con George Benson (voce e chitarra) anche David Garfield (piano e direzione musicale), Michael O’Neill (voce e chitarra), Stanley Banks (basso), Thom Hall (tastiere) e Oscar Seaton (batteria).

Il tour italiano è presentato da Pull Music S.r.l./Fabio Ranzenigo.

Costo dei biglietti (acquistabili anche sui circuiti on line), comprensivi dei diritti di prevendita:

11 LUGLIO - Milano @ Arena Civica

euro 69,00 - 57,50 - 46,00

12 LUGLIO - Roma @ Cavea Auditorium Parco della Musica

euro 70,00 - 50,00 - 70,00 - 50,00 - 40,00

13 LUGLIO - Napoli @ Arena Flegrea

euro 74,75 - 63,25 - 46,00

Ufficio Stampa e Comunicazione tour George Benson:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

rif. Vincenza Petta

(tel. 06.32651758 �“  info@danielemignardi.it)

Tutte le altre  info sono da richiedere a info@danielemignardi.it