Air Dolomiti: nuovo VP Marketing, Network & Commercial

Paolo Sgaramella fa il suo ingresso nel management di Air Dolomiti in qualità di Vice President Marketing, Network & Commercial Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, da il benvenuto a Paolo Sgaramella il nuovo Vice President Marketing, Network & Commercial.

02/mar/2011 17.27.28 Giannina Initi Contatta l'autore

Il profilo di Paolo Sgaramella ha risposto appieno alle esigenze di Air Dolomiti che dopo una dettagliata selezione ha individuato in lui la persona idonea a ricoprire un ruolo di grande importanza e responsabilità nel management della compagnia aerea.

Paolo Sgaramella ha conseguito il Master in Business Administration presso la Maastricht School of Management con specializzazione in Direzione Generale e Strategie.

Il primo impiego nel settore del trasporto aereo è stato con KLM come Product & Distribution Manager per il Sud Est Europa - Italia, Grecia, Turchia e Israele.

Dopo questa esperienza Paolo Sgaramella  passato ad Air Europe in qualità di Product Manager e poi a Volare Group come Business Development & Network Manager. Dal 2004 al 2007 ha lavorato presso Myair.com prima come Business Development & Network Manager e poi come Commercial Director gestendo un team di 25 persone.

Dal 2007 ad oggi Paolo Sgaramella ha ricoperto il ruolo di Vice President Airline Services di Trawel Group, dove si è occupato in particolare della divisione Trawelfly.

Grazie al background acquisito, Paolo Sgaramella conosce le dinamiche e i ritmi del settore aeronautico e il suo ingresso porterà ad un significativo rinforzo della struttura dirigenziale della Compagnia Air Dolomiti.