Il taglia e cuci si fa sul web

02/mar/2011 19.29.38 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le innovazioni tecnologiche sono nate per semplificarci la vita. Questa almeno è la teoria, perché la pratica spesso smentisce quel che dovrebbe essere l’ideale. Ciò è soprattutto evidente quando si ha a che fare con una realtà aziendale e con le esigenze di diffusione e pubblicizzazione dei prodotti. Il tradizionale tam tam è ancora il più efficace strumento di pubblicità (che si tratti di diffondere un prodotto come di un qualsiasi servizio) ed è proprio su questo che si basano anche i veicoli non tradizionali, come possono essere i forum, che nascono sul web proprio per riproporre, su larga scala, pareri ed opinioni.

Ma è logico e abbastanza comprensibile che soltanto il passaparola non può bastare e che, per quanto fondamentale per la buona riuscita di un brand, la sola qualità non è sufficiente a far imporre il proprio nome sul mercato. La situazione, dunque, si complica ed ecco affacciarsi una serie di nomi e di servizi fatti apposta per padroneggiare i nuovi mezzi di comunicazione. La gestione di questi servizi non è per nulla semplice se non si è dei professionisti del settore; per questo essa viene di solito affidata a società che se ne occupano specificamente e che offrono servizi, minuti come l’analisi del traffico del telefono o generali come una piattaforma per gestione di call center, per gestire al meglio il rapporto con la propria clientela. E, cosa più gradita, per semplificarsi la vita.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl