Riforma giustizia - Apre la propria sede a Milano l'Organismo di Mediazione Civile As-Connet

03/mar/2011 11.17.50 Locomia Comunicazione Integrata Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

 

 

 Lo Studio Legale Sganzerla ospita la sede milanese

di As-Connet, Organismo di Mediazione Civile

iscritto nel Registro del nuovo ordinamento

 

Alla vigilia della riforma per accelerare tempi e costi della Giustizia italiana, l’Associazione - tra i primissimi soggetti registrati nell’elenco presso il Ministero e attiva in tutta Italia - apre a Milano un proprio ufficio operativo presso la struttura guidata dal noto avvocato cassazionista.

 

Milano, 03 marzo 2011 – Il 20 marzo 2011 entrerà in vigore la mediazione obbligatoria, attraverso una riforma destinata a rivoluzionare la giustizia civile nel nostro Paese. Gli obiettivi fondamentali sono: ridurre il numero delle cause nelle aule, smaltire i procedimenti pendenti arretrati (centinaia di migliaia) e favorire la composizione delle liti con le modalità meno traumatiche possibili, in tempi più brevi e a costi ridotti rispetto al tribunale.

 

L'attività di mediazione prevista sarà svolta da soggetti terzi ed imparziali, che devono soddisfare severi criteri di capacità e professionalità ed essere iscritti ad un apposito Registro tenuto dal Ministero della Giustizia. Tra i primi iscritti al Registro, al n° 53, c’è As-Connet, Organismo di Mediazione Civile che risponde pienamente agli imprescindibili requisiti richiesti.

 

Nell’imminenza di una riforma di tale rilievo, As-Connet - Associazione per la Soluzione delle Controversie già attiva sul territorio nazionale con circa 50 sedi – ha deciso di offrire i propri servizi anche su una piazza importante come Milano, fissando la propria la propria sede operativa in Via Domenichino 11, grazie alla collaborazione con lo Studio dell’avvocato Andrea Sganzerla.

 

In tale sede i cittadini e gli operatori di diritto troveranno l’assistenza sia per presentare la domanda che per lo svolgimento dei procedimenti di mediazione, che As-Connet conduce attraverso i propri mediatori, professionisti accreditati presso il Ministero che garantiscono la massima serietà, correttezza e riservatezza. Inoltre, grazie all’esperienza del responsabile della sede, il Dottore Commercialista Enzo Mauro, l’As-Connet offre anche il servizio di arbitrato amministrato.

 

“Alla vigilia di questa riforma – dichiara il dott. Enzo Mauro, responsabile As-Connet – l’apertura di una sede operativa qui a Milano rappresenta una tappa  fondamentale per As-Connet, che si propone di estendere l’offerta dei nostri servizi ai cittadini in tutto il territorio nazionale, oggi in special modo in qualità di Organismo di Mediazione Civile accreditato presso il Ministero.”

 

“E’ quindi con grande soddisfazione – sottolinea Mauroche inauguriamo la  partnership con lo Studio Legale Sganzerla con cui condivideremo la struttura e le risorse umane, certi che vi siano tutti i requisiti di valori professionali e umani che possiede il  suo titolare, l’avvocato cassazionista Andrea Sganzerla.”

 

 

***   ***   ***

 

 

Lo Studio Legale Sganzerla ha sede in Milano e dal 1992 fornisce assistenza e consulenza nell’ampio campo del diritto civile-commerciale, principalmente nei settori di Contrattualistica internazionale, Diritto bancario, Diritto fallimentare, Diritto societario, Arbitrato / A.D.R.. Dal 1996 è presente sulla Guida Internazionale www.Martindale.com e su www.avvocati24.ilsole24ore.com

 

Titolare è il milanese Andrea Sganzerla, laureato all'Università degli Studi di Milano, iscritto all'Albo Speciale Avvocati Cassazionisti dal 2006 e Membro della Commissione Rapporti Internazionali e Comunitari del Gruppo Internazionale Avvocati. Dal 2001 è nel Comitato Scientifico della Business School de Il Sole 24 Ore e nel 2009 è stato nominato Osservatore esterno della Commissione Fiscalità Internazionale dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.

 

 

 

***   ***   ***

 

 

Studio Legale Sganzerla

Via Domenichino 11 - 20149 Milano

Telefono: 02.4818676 - 02.4814315

Fax: 02.4817146

www.studiosganzerla.it/5_Portale/Index.asp?S=73

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl