Mediazione e conciliazione: la rivoluzione è in atto con la procedura di mediazione

04/mar/2011 17.49.32 Cesare Sirius Contatta l'autore

Da poco più di un anno, ormai, è in atto una vera e propria rivoluzione nelle controversie di carattere civile e commerciale ed è nel modo di affrontarle, la cosiddetta procedura di mediazione. É proprio  attraverso la procedura di mediazione, infatti, che si cerca di aiutare le parti in disaccordo a trovare una soluzione comune, mutualmente accettabile e che sia vantaggiosa per entrambe.

L’organismo di mediazione e conciliazione PRONTIACONCILIARE srl ha infatti proprio questo scopo, seguendo alla lettera le indicazioni del Decreto Legislativo 4 marzo 2010 , n. 28, assiste due o più soggetti nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia formulando una serie di proposte per la risoluzione della stessa.

L’organismo di mediazione e conciliazione PRONTIACONCILIARE srl, iscritto al numero 136 del registro degli organismi di mediazione, è stato progettato con l’intento di promuovere la cultura della mediazione, anche tramite protocolli d’intesa con i soggetti economici e sociali più rilevanti del territorio e con l’Associazione Mediatori e Conciliatori.