Gomme, queste sconosciute

05/mar/2011 10.52.16 Sara Borsari Contatta l'autore

Le parole “ vendita gomme moto” risultano spesso ancor più estranee alle donne di tutto ciò che riguarda le gomme dell’ auto. Inutile prendersi in giro, non si tratta di luoghi comuni: semplicemente l’universo femminile raramente coltiva un interesse estremo per tutto ciò che riguarda i motori, in ogni loro accezione. Nella maggioranza dei casi si tratta di una passione nata in concomitanza con quella del proprio compagno.

A prescindere da ciò, quando parliamo di meccanica e di velocità, il fattore gomme non dev’essere mai preso sotto gamba. Sia che parliamo di una bicicletta o di un aereo ipertecnologico in grado di volare verso continenti lontani, qualsiasi sia il mezzo locomotore destinato a camminare anche che se per un piccolo tratto sulla strada, vi sarà sempre bisogno di uno strumento in grado di dare la possibilità al mezzo di muoversi. Parliamo ovviamente delle gomme che, come ogni altro pezzo che compone una macchina in movimento, necessita di essere costruita secondo determinati canoni.

Si tratta di un particolare sul quale, quando si parla di locomozione, non si deve mai risparmiare. Esse possono rappresentare la linea di demarcazione tra la vita e la morte in condizioni metereologiche disagiate, ed al contempo essere croce delizia dei collezionisti da auto: avete mai provato a cercare delle gomme per delle macchine d’epoca? Ad ogni modo posso assicurarvi che se avete bisogno di rivolgervi ad un rivenditore nel capoluogo lombardo, per andare sul sicuro è meglio cercare in rete “gommista Milano”: la qualità sarà assicurata.