Problemi di masticazione, informatevi sull’implantologia

E sorridere senza aver paura di mostrare l'interno delle nostre cavità orali influisce sulla qualità della vita e dei rapporti con chi ci circonda.

05/mar/2011 17.53.30 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Avere i denti in cattivo stato può portare problemi sia pratici durante la masticazione che sociali nel naturale svolgimento delle relazioni umane. Masticare bene infatti è importante anche ai fini della digestione perché la bocca è il primo luogo dove cominciamo il processo di assimilazione. E sorridere senza aver paura di mostrare l’interno delle nostre cavità orali influisce sulla qualità della vita e dei rapporti con chi ci circonda. Per questo è importante conoscere le tecniche che permettono di ricostruire l’arcata dentale in modo definitivo nel momento in cui si presenta qualche problema serio in quest’ambito.

L’implantologia dentale è quella parte dell’odontoiatria che studia il modo di restituire la masticazione a una persona che rimane senza uno o più denti. La tecnica si concentra sulla sostituzione della vecchia radice con una struttura fissa e artificiale impiantata all’interno della gengiva per permettere di impiantare la nuova dentatura.

Se volete saperne di più e farvi un’idea di quanto costa sottoporvi a uno di questi trattamenti cercate in un qualsiasi motore di ricerca “implantologia dentale costi”. Troverete informazioni sulle varie tariffe in base all’entità dell’operazione e informazioni per approfondire la materia.

Oggi l’unico materiale utilizzato per questo tipo di lavorazione è il Titanio o una sua lega. Il Titanio è il preferito in assoluto perché è l’unico materiale a non provocare crisi immunitarie in seguito all’impianto. La reazione di rigetto è causata dalla presenza di proteine nel materiali degli impianti e quindi, essendo il Titanio privo di queste, e favorendo il legame con l’osso che è alla base dell’osteointegrazione, è l’opzione principale di chi si avvale dell’implantologia.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl