com stampa/ MARLENE KUNTZ in concerto - Alpheus, venerdì 11 marzo - Roma

MARLENE KUNTZ, A ROMA, L’11 MARZO 2011

IL TOUR DI “RICOVERI VIRTUALI E SEXY SOLITUDINI

FA TAPPA ALL’ALPHEUS

Prezzo biglietto € 20 + prev.

Apertura porte: ore 20.00

Inizio concerto: ore 22.00

WWW.THE-BASE.IT �“ WWW.RADIOROCKROMA.IT

Info: Tel. 06.54220870 - 06.43598891

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Marlene Kuntz in concerto all’Alpheus di Roma, venerdì 11 marzo, ore 22.00.

Il gruppo presenterà dal vivo il nuovo lavoro discografico, l’ottavo della loro carriera, “Ricoveri virtuali e sexy solitudini uscito il 23 novembre per Sony Music e prodotto dal dj e produttore scozzese Howie B, già legato ai Marlene dal progetto Beautiful.

Il titolo del disco racchiude solo in parte l’essenza del disco, per quanto vi siano espliciti riferimenti a ciò che esso prefigura. Il "Ricovero virtuale" è infatti il luogo in cui ci si ritrova sempre più spesso nella propria quotidianità, quasi cercando un rifugio inconsapevole: ovvero Internet, la sua connettività, la sua necessità di velocità e la sua facilità di accesso a ogni informazione. E senza accorgersene l'uomo diventa sempre più individualista e, fatalmente, solo. È un album che va controcorrente e non cerca l’approvazione di chi ascolta. Anzi, schietto e diretto vomita smarrimento, solitudine, straniamento per questa nuova modalità di vivere ed esprimersi, in un mondo virtuale fatto di evanescenza e brevità, dove ognuno può trovare una sua personale soluzione. Anche sexy.

L'uscita del disco è stata anticipata dal lancio del primo singolo “Paolo anima salva, in rotazione sulle radio e tv musicali seguito dal secondo estratto “Un piacere specialeuscito il 2 febbraio. Il progetto visivo è stato curato dai video-artisti Masbedo (Niccolò Masazza e Jacopo Bedoni) che hanno realizzato i video dei due singoli disponibili online all'indirizzo

Sul palco, insieme a Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio, saliranno Davide Arneodo (tastiere, violino e percussioni) e Luca Lagash Saporiti (basso).

Il concerto è organizzato da The Base in collaborazione con Radio Rock.

Prevendita presso GREENTICKET, TICKETONE

Prezzo del biglietto: 20 euro + d.p.

Info: Tel. 06.54220870 �“ 06.43598891

Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Ufficio stampa e comunicazione  “THE BASE”:

DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY

Tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it