Serramenti in pvc a Torino: certificazione energetica, sicurezza e garanzie

Attraverso tale certificato si attesta che il prodotto è in grado di rispettare le prestazioni termiche imposte, regolamentando la dispersione termica in favore della riduzione dell'inquinamento ambientale.

07/mar/2011 12.55.25 Vdu Contatta l'autore

Scegliere per la propria casa infissi in pvc significa acquistare dei prodotti dotati di certificazione energetica, sicurezza e garanzia decennale. Vediamo perché sono così importanti queste caratteristiche.

Certificazione energetica: la maggior parte di aziende produttrici di serramenti in pvc allega all’acquisto dei suoi articoli anche la certificazione energetica obbligatoria relativa al D.lgl 102/05. Attraverso tale certificato si attesta che il prodotto è in grado di rispettare le prestazioni termiche imposte, regolamentando la dispersione termica in favore della riduzione dell’inquinamento ambientale.

Sicurezza: il pvc è un materiale decisamente sicuro anche per quanto riguarda gli incendi, i furti e gli atti vandalici. Oltre ad essere ignifugo, esso viene sottoposto a test di sicurezza per prevenire spiacevoli situazioni e incidenti. Al pvc possono inoltre essere abbinati vetri particolari isolanti con specifiche tecniche antieffrazione.

Garanzia: il pvc è un materiale super resistente che si mantiene nel tempo eliminando anche i problemi di manutenzione. Non si consuma e non si gonfia per via di acqua e umidità, non brucia ed è estremamente permeabile. Gli infissi in pvc possono altresì essere montati con estrema facilità in tutte le tipologie di abitazioni senza dover eseguire operazioni di ristrutturazione e con un buonissimo rapporto qualità-prezzo. La garanzia di tali prodotti è di circa 10 anni.

Per maggiori informazioni sulla vendita di serramenti in pvc a Torino e infissi in pvc a Torino, visitare il sito http://www.riominfissi.it/