com stampa/ VALERIO SCANU in concerto - Auditorium Parco della Musica , sabato 12 marzo - Roma

03/set/2011 10.31.57 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PARTO DA Qui

VALERIO SCANU IN CONCERTO

SABATO 12 MARZO - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Prezzo biglietto: 23,00 € c.p.

INIZIO CONCERTO: ore 21.00

WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06-54220870

Info diversamente abili: Tel. 06-54220870

VALERIO SCANU in concerto sabato 12 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sala Sinopoli.

Il giovane artista riproporrà oltre ai successi dei suoi precedenti album anche i nuovi brani del suo ultimo lavoro “Parto da quì” (pubblicato da EMI Music a novembre).

Parto da quì” segue il successo ottenuto dal ventenne cantante dopo la vittoria alla 60ma edizione del Festival di Sanremo lo scorso febbraio, e segna un passo in avanti nel suo percorso, sia come cantante che come artista a tutto tondo. Valerio per la prima volta ha dato il suo apporto al disco collaborando alla scrittura, di “Parto da qui”, la title track dell’album.

L’album (11 tracce inedite) è disponibile in una edizione limitata a prezzo speciale contenente un bonus dvd con contenuti esclusivi ed inediti: il videoclip del brano “Cosi Distante”, la versione piano e voce di “Sentimento” e di tre cover molto amate dal pubblico di Scanu: “Everything I Do (I Do It For You)” di Bryan Adams, “Cambiare” di Alex Baroni e “Always” dei Bon Jovi. Il dvd contiene inoltre un video racconto track by track di “Parto da qui” durante il quale Valerio Scanu spiega ai fan la nascita di questo album e dei vari brani. A chiudere il dvd una photogallery e il video diario del “In tutti i luoghi tour” che raccoglie i racconti di alcuni selezionati fan che hanno partecipato questa estate ad un contest nato per raccogliere le testimonianze dei fan accorsi alle date del tour di Scanu.

20anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola de La Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “Amici” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che...” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che...” (fonte Nielsen).

Il tour è una produzione di Massimo Levantini per Live Nation.

Prevendita: LISTICKET - WWW.LISTICKET.IT

Prezzo biglietto: 23,00 € c.p.

Info: Tel. 06-54220870

Info diversamente abili: Tel. 06-54220870

Ufficio stampa e Comunicazione “THE BASE”:

Daniele Mignardi Promopressagency

Tel. 06 32651758 r.a - info@danielemignardi.it