Notizie dal mondo

09/mar/2011 18.41.27 frizzanto Contatta l'autore

In questo articolo verranno raccolte alcune raccolte di notizie recenti di questi due ultimi giorni. Bisogna dire che è molto importante essere sempre informati su quante più notizie è possibile. Dall’estero le ultime notizie trattano ancora della preoccupante situazione nel nord africa e le ripercussioni che si avranno nel breve periodo. Infatti la rivolta cominciata più di un mese fa in Tunisia con la conseguente caduta del dittatore Ben Ali si è propagata in Egitto che ha causato la caduta di Hosni Mubarak ha ormai oltrepassato i confini del continente africano per intaccare altri regimi totalitari. Infatti sono state registrate manifestazioni anche nello Yemen e nell’Iran. In Iran a rischiare il proprio potere è il contestatissimo Mahmoud Ahmadinejad. A nulla gli è valso, infatti, schierarsi contro Mubarak. Le numerose manifestazioni che avvennero subito dopo le nuove elezioni fecero capire già allora cosa ne pensava la gente del neo eletto. La scintilla venuta dalla lontana ha fatto riaccendere il focolare della ribellione contro il regime teocratico iraniano. Nello Yemen gli studenti universitari si sono mossi contro il dittatore Ali Abdullah Saleh ormai al potere da oltre tre lustri. Anche nel piccolo stato arabico del Bahrain la minoranza sunnita, che detiene il potere,  è stata aspramente criticata dalla maggioranza sciita.  Per ciò che riguardano le notizie sport bisogna sicuramente vedere a che punto sta il mondo del ciclismo. La notizia più importante di ciclismo è questa volta una persona. Infatti il più che promettente trentino Daniel Oss si sta preparando a scalare le posizioni nei giri del nord Europa. Il giovane Daniel, ha solo ventiquattro anni, è la punta di diamante della Liquigas, la squadra di Ivan Basso e Vincenzo Nibali, che promette di mietere notevoli successi. Daniel Oss è un ragazzo di ventiquattro anni con misure davvero notevoli. La sua altezza infatti arriva a quasi due metri d’altezza e settantacinque kilogrammi.  Le notizie calcio vengono invece oscurate dall’abbandono del calcio di Ronaldo. Il famosissimo calciatore Ronaldo  ha deciso di ritirarsi dai riflettori del rettangolo verde. Il calciatore ha ammesso di aver perso la partita di fondamentale importanza per proseguire la sua carriera agonistica cioè quella contro il suo corpo. Ronaldo è un giocatore molto conosciuto sia per i suoi successi sul campo sia per la sua vita molto snaturata. Infatti la sua vita privata è stata macchiata da vicissitudini legate ad abuso di alcolici, donne e transessuali.  Tutto ciò comunque non  diminuisce il grande rammarico che ha accompagnato questa sua scelta.