Ministri Volontari ad Ostia in "aiuto" della pineta

13/mar/2011 01.15.10 MinistriVolontari Contatta l'autore

Intervento dei volontari romani sul litorale romano

Roma 13 marzo 2011 - Continua il lavoro della gruppo romano dei Ministri Volontari di Scientology. Nella giornata di domenica 13 marzo i volontari della capitale si recheranno ad Ostia, nella pineta delle acque rosse, per ripulire da cartaccie e rifiuti di ogni genere questo prezioso angolo di verde del litorale nord romano. Quello dei Ministri Volontari è ormai un appuntamento settimanale da diversi mesi a questa parte. L’obiettivo è di rendere più gradevole e sicuro l’ambiente e sensibilizzare alla cura della propria area, che si unisce, oltre che ad un supporto al già prezioso lavoro degli addetti ai lavori, ad un utile servizio alla comunità. Dopo l'azione di ripulitura dell'area, i volontari, in collaborazione con il comitato di quartiere Ostia Nord, in occasione dei festeggiamenti del carnevale, offriranno ai frequentatori della pineta i classici prodotti carnevaleschi della tradizione romana: "frappe e castagnole"

Mentre nel corso degli ultimi 5 anni i Ministri Volontari di Scientology sono emersi come una delle più grandi forze di soccorso indipendente sulla Terra, sono anche diventati una forza globale che fornisce aiuto efficace in aree problematiche non così conosciute: dalle case alle aule di scuola, dalle aziende ai centri ricreativi sociali. Addestrati nelle specifiche tecniche elaborate dall’ideatore dei Ministri Volontari, l’umanitario L. Ron Hubbard, insegnano i fondamenti da appllicare ad ogni aspetto della vita. Possono fornire soluzioni per qualsiasi difficoltà della vita, dal recupero di studenti con fallimenti sull’istruzione, all’alleviare traumi emotivi connessi ad incidenti o situazioni spiacevoli della vita di tutti i giorni, fino a risolvere relazioni interpersonali difficili e conflitti umani. Per l’ideatore del progetto, l’umanitario L. Ron Hubbard: “Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri” .

Per informazioni:
www.ministrovolontario.org