Verso la Beatificazione di Giovanni Paolo II

Alcuni giovani campioni di rugby si renderanno protagonisti nelle Grotte Vaticane La Fiaccola di Lolek sulle orme di Giovanni Paolo II, continua il suo cammino ricordando il grande legame che il compianto Pontefice nutriva con i giovani e lo sport.

13/mar/2011 23.18.57 Fiaccola di Lolek Contatta l'autore

Venerdì 18 marzo p.v., la Fiaccola di Lolek verrà accesa sulla Tomba del Sommo Pontefice da una delegazione di giovani rugbysti dell'Accademia Nazionale Italiana di Roma, in uno spirito di gioia saranno accompagnati da autorità e associazioni socio-sportive.

Domenica 20 Marzo, la Fiaccola di Lolek raggiungerà la città di Benevento dove verrà accolta dalle autorità locali e consegnata simbolicamente nelle mani di alcuni rugbysti del Benevento Rugby, in un festoso coinvolgimento della città e di tutti giovani lì presenti.

La Fiaccola di Lolek, nella Rocca dei Rettori, accompagnerà il taglio del nastro da parte di S.E. Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo Metropolita di Benevento. che inaugurerà l’apertura di una bellissima mostra fotografica del Vaticano, “Totus Tuus”, sulla storia e la vita di Giovanni Paolo II  e del Suo Pontificato, verranno esposti alcuni oggetti appartenuti al Papa (°).

(°) Dopo la tappa beneventana, questa mostra sarà esposta in Vaticano (dal 25 aprile 2011) ed in seguito a Madrid per la Giornata Mondiale della Gioventù in programma il prossimo agosto.

Luogo - ROMA, Città del Vaticano e BENEVENTO, Rocca dei Rettori

Comunicato stampa /2011