SolidWorks for Dummies: nuovo manuale per l'uso dei software 3D

20/set/2005 18.25.24 SOUND PR Contatta l'autore

Gentile giornalista,

For Dummies - la serie di libri che arricchisce il sapere umano semplificando concetti molto complessi e rendendoli comprensibili con esempi divertenti - ha dedicato un nuovo manuale della sua famosa collana ai software per la progettazione 3D di SolidWorks.

"SolidWorks For Dummies" è il manuale ideale sia per utenti esperti nell’uso di AutoCAD® che affrontano SolidWorks per la prima volta sia per gli utenti SolidWorks più radicati.

Di seguito la notizia in dettaglio.

Restiamo a disoposizione per ulteriori informazioni

Sound Public Relations

Giulia Serazzi / Gianna Avenia

g.serazzi@soundpr.it/ g.avenia@soundpr.it

Tel. 02 806491; Fax 02 80649220

www.soundpr.it

Giulia

Disponibile un nuovo manuale per progettisti professionisti:
"SolidWorks for Dummies"

Il software CAD 3D è il primo nel settore ad essere trattato in questa diffusa serie di manuali,rinomata per la chiarezza espositiva, l’umorismo e la leggibilità

Padova, 20 settembre 2005 - I programmi di progettazione meccanica 3D, un tempo relegati all’uso di workstation scientifiche all’avanguardia e caratterizzati da tecnologie complesse, nell’ultimo decennio hanno subito una trasformazione radicale capitanata da SolidWorks Corporation. Questa tecnologia si conferma oggi essenziale per lo sviluppo di prodotti mainstream con la pubblicazione di "SolidWorks for Dummies®" (edizioni Wiley Publishing).

SolidWorks®, unico programma di progettazione meccanica 3D mainstream, è il primo ad essere trattato nella serie di manuali "For Dummies", un traguardo importante che promette di ampliare la comunità mondiale del CAD 3D e di trasformare l’utenza generale. Mantenendo il tipico stile informale della serie, SolidWorks For Dummies è il manuale ideale sia per utenti esperti nell’uso di AutoCAD® che affrontano SolidWorks per la prima volta sia per gli utenti SolidWorks più radicati.

SolidWorks conta ad oggi 430.000 utenti in oltre 70.000 aziende nel mondo. "Siamo lieti di aver avuto la possibilità di collaborare con Greg Jankowski alla pubblicazione di SolidWorks For Dummies", afferma Andy Cumming, editore di Dummies Technology (sigla editoriale di Wiley). "SolidWorks è uno strumento valido e e il manuale dimostra ai lettori come creare modelli 3D spettacolari. È un insieme di suggerimenti e metodi rapidi per una conoscenza approfondita del software dettata dall’uso continuativo".

Con più di 150 milioni di copie stampate, riguardanti oltre 900 argomenti, For Dummies è la serie di riferimento più venduta al mondo. Il formato di For Dummies non intimorisce il lettore, anzi lo stuzzica, e con un linguaggio semplice e chiaro mette la potenza del software SolidWorks a disposizione di tutti gli utenti, dai disegnatori 2D che utilizzano AutoCAD agli utenti non CAD che hanno comunque a che fare con la progettazione come, ad esempio, responsabili marketing, venditori e manager.

Questo libro, che tratta in particolare della versione SolidWorks 2006, ma che è perfettamente applicabile anche a release precedenti, include argomenti diversificati: impostazione del software SolidWorks; uso dei documenti di modello; schizzi, assiemi e creazione dei disegni; modifica dei disegni; stampa e plottaggio; revisione di disegni; automazione della messa in tavola; riutilizzo di progetti esistenti; collaborazione con team di progetto. Il libro è commercializzato insieme a un CD Rom con tutorial e demo. SolidWorks ha reso disponibile , inoltre, anche la versione tascabile di eDrawings for Dummies.

"SolidWorks è un programma facile da apprendere e il fenomeno di diffusione della serie For Dummies e un’altra indicazione volta a dimostrare che l’uso del CAD 3D per la progettazione è entrato a far parte del collettivo comune", afferma Rainer Gawlick, Vicepresidente Marketing di SolidWorks. "Proprio perché è estremamente facile da utilizzare , chiunque può entrare a far parte dell’evoluzione 3D. SolidWorks, come evidenzia il libro, coniuga la velocità e la precisione del 3D con una facilità d’uso ineguagliabile, per raggiungere i massimi livelli di efficienza e produttività".

For Dummies®

Un nome riconosciuto pressoché universalmente e con più di 150 milioni di copie stampate riguardanti oltre 900 argomenti, For Dummies è la serie di riferimento più venduta al mondo. Seguita da un pubblico fedele di lettori, la serie For Dummies arricchisce il sapere umano semplificando concetti molto complessi e rendendoli comprensibili con esempi divertenti. Descritto dal N.Y. Times come "un fenomeno che supera i confini dell’editoria, un segno del nostro tempo", For Dummies è presente sugli scaffali di ogni libreria, in tutte le categorie, dalla salute alla storia, dalla musica alla matematica, dagli sport al "fai da te" , dalla tecnologia ai viaggi e altro. Il marchio For Dummies si è allargato ad altre categorie commerciali e comprende ora prodotti concessi in licenza, DVD di fitness e hobby, software per ufficio, prodotti di pulizia, corredi per auto, lavori manuali e vestiario. Per ulteriori informazioni, visitare www.dummies.com. For Dummies è una sigla editoriale di Wiley.

SolidWorks Corporation

SolidWorks Corporation, un’azienda del gruppo Dassault Systèmes S.A. (NASDAQ: DASTY, Euronext Paris: 13065, DSY.PA), sviluppa e commercializza prodotti software per la progettazione meccanica, l’analisi e la gestione dei dati progettuali. SolidWorks è il principale fornitore di software per la progettazione meccanica 3D del mercato mainstream ed il maggiore esponente di mercato per numero di utenti e soddisfazione dei clienti. Per informazioni dettagliate, novità e per una dimostrazione in diretta online del prodotto, visitare il sito www.solidworks.it

# # #

SolidWorks è un marchio depositato ed eDrawings è un marchio commerciale di SolidWorks Corporation. Altri nomi di marca e di prodotto sono marchi dei rispettivi titolari. Copyright (c) 2005 SolidWorks Corporation.

Giulia Serazzi
Account Executive

Sound Public Relations
www.soundpr.it

Italian member of Public Relations Global Network
www.publicrelationsglobalnetwork.com

Corso di Porta Romana, 2  - 20122 Milan - Italy - Tel. +39 02 80649.203 - Fax +39 02 80649220

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.