Proiezione "Giardini di Svezia" a Borgomanero

BORGOMANERO (NO) Villa Zanetta Corso Sempione 1 Venerdì 18 marzo 2011 ore 21 "I GIARDINI DI SVEZIA": PROIEZIONE- CONFERENZA autori: Nadia Presotto e Renato Luparia Ingresso libero Nadia Presotto e Renato Luparia, di Conzano (AL), venerdì 18 marzo alle ore 21.00 presso il Villa Zanetta in Borgomanero (NO), presentano una proiezione-conferenza sui Giardini di Svezia ai soci del Garden Club, presieduto dal dott.

15/mar/2011 00.08.31 Nadia Presotto Contatta l'autore

BORGOMANERO (NO) Villa Zanetta Corso Sempione 1 Venerdì 18 marzo 2011 ore 21 “I GIARDINI DI SVEZIA” : PROIEZIONE- CONFERENZA autori: Nadia Presotto e Renato Luparia Ingresso libero Nadia Presotto e Renato Luparia, di Conzano (AL), venerdì 18 marzo alle ore 21.00 presso il Villa Zanetta in Borgomanero (NO), presentano una proiezione-conferenza sui Giardini di Svezia ai soci del Garden Club, presieduto dal dott. Umberto Cammarano. Saranno proiettate le immagini realizzate nel corso di un viaggio nel Paese scandinavo, per la visita ai giardini più belli e particolari, tra questi anche il grande giardino del Castello Sofiero, considerato il più bello di Svezia. Le immagini sono di Renato Luparia, fotografo iscritto all’ Ordine dei Giornalisti, elenco Pubblicisti, che si interessa di fotografia fin dai primi anni settanta. Collabora con giornali e riviste e le sue fotografie sono comparse su libri e calendari. Predilige lavorare con pellicole diapositive, di cui dispone di un fornito archivio di immagini, ma utilizza anche il bianco/nero, la tecnica digitale e il collage. I suoi soggetti preferiti sono i paesaggi, la natura, fiori e giardini e le foto di viaggi scattate in varie parti del mondo. Ha partecipato a concorsi fotografici nazionali e internazionali ottenendo lusinghieri successi e le sue immagini sono state esposte a mostre di fotografia e d’arte contemporanea. Sue fotografie fanno parte della collezione AFI – Archivio Fotografico Italiano. A Nadia Presotto il compito di illustrare le immagini. Giornalista, iscritta all’ Ordine dei Giornalisti elenco Pubblicisti. Grande appassionata d’ arte (è anche pittrice), di fiori, giardini e viaggi, inizia a scrivere nel 2000, collaborando con alcune testate con articoli culturali. Collabora inoltre con la rivista “Fai da Te – IN GIARDINO” di Edibrico con reportage su giardini privati, ora pubblicati anche sul portale www.bricoportale.it. Per maggiori informazioni tel. 338.3354590.