UNA PIZZA TRICOLORE PER CELEBRARE L'UNITA' D'ITALIA

Comunicato Stampa UNA PIZZA TRICOLORE PER L'UNITA' D'ITALIA È la ricetta speciale del maestro Pasquale Lieto per i festeggiamenti del 17 marzo Una pizza "tricolore" per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia.

15/mar/2011 11.39.41 Martemix Press & Design Contatta l'autore

LIETO

UNA PIZZA TRICOLORE PER L’UNITA’ D’ITALIA

Una pizza “tricolore” per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. A proporla è il maestro pizzaiolo Pasquale Lieto che per il 17 marzo, festa nazionale dell'Unità d'Italia, ha organizzato nella sua pizzeria “I 2 re” di Matera una serata a tema che vedrà protagonista la pizza, piatto che meglio di qualunque altro simboleggia degnamente lo spirito patriottico.

La pizza “Tricolore” inventata dal maestro Lieto per l’occasione è una rivoluzione di equilibrio, un risorgimento di buon gusto, frutto della creatività dirompente che caratterizza il pizzaiolo, materano d’adozione, capace di creare con la massima naturalezza dei veri nuovi classici.

“La pizza Tricolore –afferma Lieto- è una ricetta innovativa sebbene l’aspetto di innovazione si addentella alla tradizione. Gli ingredienti rappresentano l’italianità, come deve necessariamente essere per una pizza che celebra i 150 anni di Unità della nazione. Gli ingredienti disposti sulla pizza a formare il tricolore sono quanto di meglio ci si possa aspettare per il palato: il bianco della mozzarella di bufala, il rosso del pomodoro fresco e il verde di spinaci e basilico insieme in una pizza gustosa che mette tutti d’accordo da nord a sud”. Da Matera dunque un contributo gastronomico, preparato con ingredienti genuini, per festeggiamenti dell’Unità di Italia che vale la pena di assaggiare.

Matera 15 marzo 2011

In allegato la foto del maestro Lieto con la pizza “Tricolore”.

Ufficio Stampa

http://www.comunicati.net/allegati/70259/Lieto e la pizza tricolore.JPGimage001.png@01CBE2F9.40AC5140

via Passarelli 99    75100 Matera

0835/333321 333/8647076 info@martemix.com www.martemix.com