Come i Ministri Volontari "fan no qualcosa al riguardo"

15/mar/2011 23.24.52 MinistriVolontari Contatta l'autore

Ancora iniziative per sensibilizzare alla cura dell'ambiente e del pianeta

Roma 15 marzo 2011- Continuano le iniziative dei Ministri Volontari di Scientology sul fronte dell’ambiente e della pulizia dei parchi. Nella giornata di domenica i Ministri Volontari di Scientology si sono recati ad Ostia nella pineta delle Acque Rosse, dove hanno dato vita ad una bonifica dell’area verde. Numerosi sono stati gli interventi dei volontari in questa area, soprattutto nell’ultimo anno. Il risultato è stato un totale ritorno al decoro ed alla sicurezza in questa parte di verde del litorale nord di Roma.

Preziosa è stata la collaborazione con il comitato di quartiere Ostia Nord, sempre presente nell’area da anni, con il quale si è condiviso un momento di intrattenimento questa domenica con i classici dolci carnevaleschi romani: frappe e castagnole.

L’impegno dei Ministri Volontari ,nell’ultimo periodo, è uno dei tanti modi di di “poter fare qualcosa al riguardo” con l’intento di ridonare decoro e pulizia in quei luoghi dove la maggior parte delle persone passa il suo tempo libero o porta i bambini per qualche ora all’aria aperta.

L’operato dei Ministri Volonatri di Scientology spazia anche su altri fronti, dalle piccole e semplici azioni, preziose per chi ne ha bisogno, ai grandi interventi nelle aree colpite da calamità ed eventi sismici, i Ministri Volontari portano aiuto e sollievo li dove c'è bisogno. In questi giorni è stato infatti istituito un punto di contatto per chi desiderasse recarsi in soccorso delle vittime del tremendo terremoto che ha colpito nei giorni scorsi il Giappone. Si possono avere informazioni scrivendo a disasterresponse@volunteerminister.org

Movimento fondato dall'umanitario L. Ron Hubbard nel 1976, conta ad oggi diverse decine di migliaia di volontari e si propone di ripristinare i valori spirituali nella vita quotidiana, attraverso uno sforzo incessante nel rendersi utili per migliorare le condizioni del vivere. Per un Ministro Volontari infatti non importa quanto grande sia il problema, "qualcosa si può fare al riguardo" è il loro motto.

www.ministrovolontario.org

ministrivolontari.scientology@gmail.com