Missione Antidroga per una società libera dalle droghe

Distribuzione di materiale informativo per un prevenzione radicale ed efficace Roma -15 marzo 2011 - Nel corso di quest'ultimo week end i volontari di Missione Antidroga si sono impegnati in una distribuzione di materiale informativo sulle droghe nella capitale.

16/mar/2011 00.24.38 Drug Free World Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Distribuzione di materiale informativo per un prevenzione radicale ed efficace



Roma -15 marzo 2011 - Nel corso di quest'ultimo week end i volontari di Missione Antidroga si sono impegnati in una distribuzione di materiale informativo sulle droghe nella capitale. L'opuscolo “La verità sulle droghe” rappresenta un piccolo manuale di riferimento per avere una conoscenza generale sulle sostanze stupefacenti, i loro effetti dannosi e le conseguenze in termini di dipendenza che questa sostanze comportano. L'opuscolo, di cui sono state distribuite 500 copie, offre anche la possibilità di riflettere sui luoghi comuni e le bugie che circolano intorno al mondo delle droghe. Nella maggior parte dei casi i giovani iniziano a far uso di sostanze stupefacenti proprio perchè vi è una cattiva informazione in merito. Prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ( drugfreeworld.org), e parte di un più ampio materiale didattico che include 16 annunci video di pubblica utilità dal titolo “Dicevano…Mentivano”, un documentario con testimonianze di ragazzi che sono usciti dall’inferno della dipendenza, "La verità sulle droghe" porta ai giovani i fatti concreti sui pericoli degli stupefacenti per farli giungere ad un consapevole “No alla droga, Si alla vita”.


Missione Antidroga basa le sue iniziative sull’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”, osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard a cui i volontari si ispirano.


Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
noalladroga.roma@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl