DIABOLIK FEST 2005: ENZO FACCIOLO, IL MAESTRO

PALAZZO DELLA PROVINCIA
Corso Garibaldi_Pordenone

ENZO FACCIOLO, IL MAESTRO

Autore determinante nella caratterizzazione grafica di Diabolik, Enzo Facciolo è sicuramente l¹ospite più atteso dai fan al Diabolik Fest ¹05. Inizia a disegnare il Re del Terrore nel ¹63, e da subito regala al pubblico il fascino di Diabolik e la fatale eleganza di Eva Kant, rivisita l¹Ispettore Ginko ed inventa ex-novo la compagna dell¹Ispettore: la duchessa Altea. Dopo una parentesi americana, nel 1998 riprende in mano il Re del Terrore, e gli viene affidata la realizzazione degli episodi nodali della serie, raccolti quest¹anno nella collana Serie Oro di Repubblica. Enzo Facciolo, sarà presente al pubblico per fare disegni e autografi sabato 24 dalle ore 16:00, all¹interno della Mostra Espositiva di tavole originali ­tra le quali ovviamente anche quelle del maestro -, nella Sala Consiliare del Palazzo della Provincia in Corso Garibaldi. La mostra sarà inaugurata venerdì 23 alle ore 12:00 di fronte alle autorità cittadine, e rimarrà aperta anche nei due giorni successivi dalle ore 10:00 alle 19:00, l¹ingresso è gratuito!

ufficio stampa
VIRUS CONCERTI
TEL: 0434-29001
FAX: 0434-243068
EMAIL: ufficiostampa@virusconcerti.it

RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY!
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se questa mail non è di Suo interesse. La presente è inviata in copia nascosta e, a norma della Legge 675/96, abbiamo reperito la Sua e-mail navigando in rete, o da e-mail che l' hanno resa pubblica, o da e-mail ricevute, o perché Lei è iscritto al nostro indirizzario.
Se non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di cancellarsi rispondendo alla presente con oggetto CANCELLA.