La comunità di Scientology di Milano si radunerà sabato 19 Marzo per un evento in favore di L. Ron Hubbard nel centenario della sua nascita

16/mar/2011 14.14.17 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

Dopo le celebrazioni avvenute in Florida lo scorso week end, la Comunità di Scientology di Milano si radunerà Sabato 19 Marzo per un evento in favore di L. Ron Hubbard nel Centenario della sua nascita che avvenne il 13 marzo 1911 a Tilden nel Nebraska.

Dopo l'evento che si è tenuto in Florida lo scorso week-end, in varie città del mondo, Milano inclusa, si terranno ulteriori celebrazioni nel corso del week-end che sta per arrivare.

Per quanto la sua fama sia prevalentemente legata a Dianetics e Scientology, la vita di L. Ron Hubbard è stata troppo varia e la sua influenza troppo vasta per poter associare il suo nome esclusivamente a queste due discipline. Vi sono, per esempio, i membri della tribù Bantù in Sud Africa che non sanno niente di Dianetics e Scientology, ma conoscono. L. Ron Hubbard l’educatore. In modo analogo, ci sono operai in Albania che lo conoscono solo per le sue scoperte nella sfera amministrativa; ci sono bambini in Cina che lo conoscono solo per il suo codice morale e lettori in una decina di lingue diverse che lo conoscono solo per i suoi romanzi. Pertanto, L. Ron Hubbard non è un uomo che si possa facilmente classificare e certamente non rispecchia la comune concezione erronea che vede nel “fondatore di una religione” una figura distaccata e contemplativa. Eppure, più si impara a conoscere l’uomo e le sue opere, più ci si rende conto che solo una persona come lui avrebbe potuto darci Scientology, religione fondata nel ventesimo secolo.

Per chiunque lo volgi arichiedere, la Chiesa di Scientology di Milano offre il DVD "Un'introduzione a Scientology" un'intervista filmata ad L. Ron Hubbard. E' un'intervista esclusiva, fu filmata a Salisbury in Rhodesia (ora Zimbabwe) nel maggio 1966 dalla Telelvisione della Rhodesia. Per richiederla scrivere a: scientology.milano@gmail.com