cs_ Porsche Sci Club_18/20 marzo_ la finale con Emanuele Pirro pluricampione della 24ore Le Mans

16/mar/2011 14.54.09 Alcantara Contatta l'autore

Porsche Sci Club Italia: finale da campioni a Selva di Val Gardena con l’ospite d’eccezione Emanuele Pirro, pilota automobilistico, pluricampione della 24 ore di Le Mans.

Dal 18 al 20 marzo il Porsche Sci Club Italia si ritrova a Selva di Val Gardena con i campioni delle due passioni del club per decretare i vincitori nella finale di stagione.

Milano. Il Porsche Sci Club Italia eleggerà i vincitori di stagione in una finale da veri campioni, dove protagonisti saranno i soci del club, che si sfideranno per il gradino più alto del podio, e i campioni delle due passioni del club, sci e motori, che si incontreranno sabato 19: il direttore tecnico, vincitore della Coppa del Mondo, Peter Runggaldier, e l’ospite d’eccezione Emanuele Pirro, pilota automobilistico, pluricampione della 24 ore di Le Mans.

Il consueto week end si aprirà venerdì 18 con il briefing e la consegna dei pettorali presso l’Hotel Gruppo Sella. Al via sabato 19 marzo la giornata di gare e finali per decretare i campioni della stagione 2010/2011. Presso Plan de Gralba verrà allestito il Villaggio Porsche, base per tutti i soci. Dalle ore 10.00 alle 12.30 si svolgeranno le due manches di slalom gigante sulla pista Piz Sella, dove Peter Runggaldier, di casa su queste piste, disegnerà un tracciato tecnico e impegnativo per una finale di stagione spettacolare.

Dopo pranzo, tour del comprensorio, e, a metà pomeriggio, al via le prove di abilità sul piazzale di Plan de Gralba su neve con le proprie vetture Porsche equipaggiate di pneumatici invernali. Con la supervisione dei tecnici della Porsche Driving School, i soci si sfideranno all’ultima staccata.

La serata di conclusione della stagione, presso il rifugio Salei, vedrà protagonisti i due campioni: il consolidato direttore tecnico del Club Peter Runggaldier, e un ospite particolare, il pluricampione Emanuele Pirro, celebre pilota automobilistico che ha gareggiato in Formula 1, in Turismo e nelle corse di durata come la 24 ore di Le Mans di cui è stato vincitore per ben 5 volte. Emanuele dispenserà consigli ai soci che, come lui, hanno la passione dei motori.

La domenica sarà dedicata al terzo evento Porsche, che, per questa occasione, ha organizzato una caccia al tesoro sulla neve. Alle 13.00, pranzo e premiazioni stagionali presso il Rifugio Emilio Comici, storica meta del jet set internazionale sulle piste. Il Porsche Sci Club Italia chiuderà i battenti così il 20 marzo per ritrovare tutti gli appassionati a dicembre per la stagione 2011/2012.

Per informazioni visitare il sito www.porsche.it, nella sezione dedicata a Club e Motorsport, oppure chiamare lo 049 8292972.

Porsche Italia                                                       Ufficio stampa Porsche Sci Club Italia

Porsche Sci Club Italia                                       A Più Srl

Viale Lancetti, 46                                                   Via Martiri delle Foibe 5

20158 Milano                                                         20046 Biassono MB